Mercoledý 25 Novembre00:50:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Gradara mostra di Elio Fiorucci

Eventi Cattolica | 18:00 - 03 Luglio 2008 A Gradara mostra di Elio Fiorucci

Il progetto espositivo, in anteprima mondiale, vede ELIO FIORUCCI come uomo immagine dell’anno 2008 dei Comuni di Gradara e di Cattolica, che hanno promosso e sostenuto l’evento.

La mostra è curata dall’Arch. Laura Villani, ideatrice del progetto e organizzata da Andrea De Crescentini, Presidente di Gradara Innova, che ne ha ideato la collocazione in un percorso dislocato su più sedi.

Il progetto intende tratteggiare il variegato universo di Elio Fiorucci ponendo in evidenza le straordinarie sinergie e i collegamenti con alcuni protagonisti della moda, dell’arte, del cinema, della musica, del design e della fotografia che andranno a costituire le diverse sezioni in cui si articolerà il grande evento.

La mostra monografica su Elio Fiorucci si propone infatti di presentare per la prima volta le più importanti tappe che hanno costituito i momenti rivoluzionari dell’universo di Elio Fiorucci, attraverso i legami artistici che lo hanno contraddistinto. Il percorso espositivo, estremamente vario, presenterà i personaggi, le scenografie, gli eventi, gli spettacoli, le mostre, i luoghi, gli artisti, le opere, i video, gli oggetti di design che hanno contribuito alla nascita di un mito del made in Italy. Un percorso nel mondo della moda che si lega alle altre dimensioni della creatività ed ad alcuni dei più celebrati esponenti del panorama artistico internazionale degli ultimi quaranta anni.