Venerd́ 06 Agosto01:21:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A cena con Diabolik a Italia in miniatura

Spettacoli Rimini | 20:30 - 26 Agosto 2008

Locandina.jpg

Italia in Miniatura invita Diabolik…a cena. Il principe dei criminali per eccellenza, la sua affascinante compagna e l’irriducibile ispettore di polizia sono i protagonisti di “Diabolik: Pugnali d’antipasto”, la cena con delitto messa in scena dalla compagnia teatrale AttiMatti al parco tematico di Rimini nell’ unica data di Giovedì 4 Settembre.

Un thriller mozzafiato dall’antipasto al dolce dove i commensali dovranno fare attenzione agli indizi, tenere d’occhio il vicino di tavola, azzardare la soluzione dell’enigma. Il tutto si svolgerà nella Piazza San Marco della Venezia ricostruita in scala 1:5 di Italia in Miniatura, magica e suggestiva cornice all’evento realizzato con l’autorizzazione della Casa editrice Astorina Srl, e in collaborazione dell’Associazione Culturale Tangram. Per la serata è stata creata una sceneggiatura ad hoc firmata da Marco Mussoni, che ne cura anche la regia. Fra i protagonisti Daniele Marcori, Fabio Caccioppoli, Emanuela Cesarini, Danuela Gravina, Stefano Carceri, lo stesso Marco Mussoni.

Diabolik nasce negli anni ’60 dalla fantasia delle sorelle Angela e Luciana Giussani. Insieme alla bionda Eva Kant e al tenace antagonista Ginko, essi formano un terzetto che da sempre popola  le fantasie di generazioni di italiani. Anche le loro auto, la rombante Jaguar E-Type nera per Diabolik e la Citroen DS (il cosiddetto “Squalo”) di Ginko sono divenute negli anni oggetti di culto.

Per Italia in Miniatura si tratta di un nuovo evento originale, nel quale il parco, grazie alla disponibilità di un’area tematica di grande bellezza come la Piazza San Marco di “Venezia”, alla qualità dei servizi e delle strutture, si rivela una location ideale per ospitare eventi di prestigio, come convention e cene di gala anche a tema.

L’appuntamento con il brivido è fissato per Giovedì 4 settembre alle ore 20.00 – è determinante la puntualità -  a Italia in Miniatura. La cena è a menu fisso e prezzo unico di 35 Euro a persona e include la possibilità di visitare il parco e tutte le sue attrazioni gratuitamente il giorno successivo. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria al numero 0541/736736. In caso di maltempo la cena si svolgerà presso il ristorante San Marco.  Informazioni sul sito www.italiainminiatura.com

< Articolo precedente Articolo successivo >