Mercoledì 23 Settembre07:29:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Bellaria Mirò Saxophones Quartet in concerto

Spettacoli Bellaria Igea Marina | 17:44 - 05 Agosto 2008 A Bellaria Mirò Saxophones Quartet in concerto

Gruppo di recente formazione, il Mirò Saxophones Quartet nasce dal comune interesse dei singoli componenti per la cultura musicale del ‘900, con l’intento di mettere in luce le molteplici varietà timbriche e dinamiche del sassofono. La formazione, che svolge attività concertistica per numerose associazioni, ha in repertorio brani di autori provenienti da diverse aree geografiche: Bozzà, Françaix, Piernè dalla Francia, Albeniz e Iturralde dalla Spagna, Gershwin e Joplin dagli USA, Nyman dall’Inghilterra, Piazzolla e Troilo dal Sud America, Rota dall’Italia.

Brani che saranno anche eseguiti nel corso del concerto in programma mercoledì 6 agosto alle ore 21.30 a Bellaria Igea Marina, nel parco di Casa Panzini.

Vincendo le audizioni, il Mirò Saxophones Quartet viene inserito nelle stagioni concertistiche organizzate dall’Accademia Musicale Umbra e viene invitato a partecipare al film “Ma quando arrivano le ragazze?”, di Pupi Avati.

Il quartetto ha al suo attivo diverse partecipazioni in festival, rassegne e manifestazioni musicali all’estero (Svizzera, Germania, Russia, Albania). Ingresso gratuito.

Per informazioni e calendario degli eventi: tel. 345 2928101   www.incontridimare.it