Marted́ 06 Giugno16:25:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Droga nelle tasche, nei calzini e negli slip: in manette tre pusher sul Lungomare Tintori

Cronaca Rimini | 16:04 - 21 Luglio 2017 Droga nelle tasche, nei calzini e negli slip: in manette tre pusher sul Lungomare Tintori

Poliziotti impegnati nel contrasto dei reati legati allo spaccio di stupefacenti al lavoro sul lungomare, anche in abiti civili e con l’ausilio delle unità cinofile. Poco dopo la mezzanotte gli agenti hanno notato, all’altezza del bagno tre di Rimini, un gruppo di ragazzi seduti sotto un ombrellonee hanno colto il momento in cui uno di loro cedeva ad un altro giovane un involucro di cellophane bianco contenente marijuana.
Bloccati in sicurezza, l’acquirente ha subito confermato di aver comprato lo stupefacente pagando la somma di 20 euro, banconota subito rinvenuta nella tasca posteriore destra del pantalone del giovane “pusher”.
Il fiuto del cane ha consentito inoltre di rinvenire altre dosi di sostanza mentre il pusher ha cercato di disfarsi di un ulteriore involucro di marijuana. Individuato dal fiuto infallibile del cane anche un altro giovane: l’uomo ha continuato a negare il possesso di droga fino a quando, da un controllo effettuato all’interno delle scarpe, i poliziotti, hanno trovato altre dosi di marijuana. I successivi controlli hanno permesso di trovare altre dosi nascoste all’interno degli slip. Nel portafogli il giovane aveva invece oltre cento euro in banconote di diverso tagli,o presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
I due giovani, di nazionalità senegalese, residenti nel Ravennate e già noti alle forze di Polizia, sono stati tratti in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Poco dopo gli agenti hanno notato un uomo con pantaloni stracciati e un maglietta a maniche lunghe che, seduto su un muretto nei pressi dell’ingresso di un locale, alla loro vista ha tentato di allontanarsi. L’uomo è stato bloccato mentre era già in sella a una bicicletta. Il cane poliziotto ha iniziato a “segnalare” il giovane: all’interno del calzino sinistro i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato due involucri di colore nero, mentre sotto quello destro alcune banconote, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, un nigeriano 27enne, residente  in via Dario Campana, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

< Articolo precedente Articolo successivo >