E’ finito in manette nella tarda mattinata di giovedì per tentato furto aggravato: si tratta di un uomo di 46 anni, residente a Misano Adriatico, segnalato e bloccato dagli uomini della Polizia di Stato nel parcheggio dell’Ospedale Infermi, lato via Settembrini. Lo hanno identificato grazie alla sua maglietta, di colore blu, intento a forzare con un trapano la serratura di un catenaccio che teneva legata una bicicletta nel suo stallo in metallo.
I poliziotti hanno verificato che aveva precedenti per reati in materia di stupefacenti e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Successivamente gli agenti hanno proceduto alla perquisizione e all’interno dello zainetto che portava in spalla hanno rinvenuto un trapano a batteria la cui punta era stata evidentemente appena utilizzata: sulla sua superficie infatti c’erano ancora residui di metallo.
Inoltre su un’area posta sulla sinistra rispetto all’ingresso dell’ospedale, adibita al parcheggio di motocicli e bici, i poliziotti hanno notato tre biciclette da uomo legate negli stalli con catenacci, le cui serrature, tutte e tre, presentavano chiari segni di effrazioni provocati da un trapano.
L’uomo è stato quindi condotto presso gli Uffici della Questura dove è stato arrestato per tentato furto aggravato.