Lunedý 05 Giugno16:32:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Levante, Mannarino, cene sotto le stelle e Gigi D’Agostino in consolle: gli eventi ‘invadono’ la riviera

Eventi Rimini | 13:58 - 21 Luglio 2017 Levante, Mannarino, cene sotto le stelle e Gigi D’Agostino in consolle: gli eventi ‘invadono’ la riviera

Arriva un altro week-end caldo e colmo di appuntamenti, dalla musica all’enogastronomia, passando per l’immancabile appuntamento in discoteca non c’è spazio per la noia. Se non vi siete ancora organizzati ecco alcuni degli appuntamenti più ‘cool’ di questo fine settimana.
 
 
MUSICA


Venerdì 21 luglio alle 21, in occasione della kermesse “Sulla Sabbia” il palco del Beky Bay ospita la raffinata Levante, nuova icona del pop italiano con il “Nel Caos Tour”. L’affascinante interprete si esibirà in un attesissimo concerto ricco di sorprese che ha già ricevuto numerosi consensi di pubblico e critica. La cantautrice, vero nome Claudia Lagona, 3 album e un romanzo all’attivo, entrerà a far parte della giuria della prossima edizione di X Factor, talent show di Sky Uno al fianco di Fedez e Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

 
Alessandro Mannarino, in arte solo Mannarino, sbarca in riviera. Oggi è l’astro nascente del cantautorato italiano, e ha pubblicato 4 album: 'Bar della rabbia', 'Supersantos'', 'Al monte', fino ad 'Aprici Cielo', che ha debuttato a inizio 2017 in testa alle classifiche di vendita e ha presto conquistato anche il disco d’oro. Dopo i sold out invernali, l’Apriti cielo tour anche in versione estiva va a gonfie vele, e sabato 22 luglio sarà a Cattolica, Arena della Regina.

 
E’ la festa dei record, perché per la prima volta si riuniscono nell’organizzazione così tanti staff, l’eccellenza nell’ambito del divertimento d’avanguardia della Riviera.
Nasce “Rimini Rimini” l’evento che illuminerà la Summer Beach Arena sulla spiaggia libera di Rimini venerdì 21 luglio. Il clou a mezzanotte con il concerto di Cristina D’Avena. Tutti i particolari QUI

 
Alla XXXIII edizione del Verucchio Music Festival, sette appuntamenti prestigiosi ospitati nella suggestiva cornice del Sagrato della Chiesa Collegiata di Verucchio, con la direzione artistica curata  da Ponderosa Music&Art, domenica 23 luglio (ore 21.30) è atteso Dargen D’Amico feat. Isabella Turso.

 
FESTE  E INTRATTENIMENTO

 
Tre serate magiche a Marina Centro di Rimini con Calici Divini: venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio 2017 in viale Vespucci (dall'incrocio tra viale Mantegazza e viale Trieste). L'Associazione Calici Divini realizza 3 giornate di degustazione in collaborazione con l'Associazione Nuova Marina Centro. Saranno presenti 20 cantine provenienti dalla Regione Emilia Romagna e sarà possibile acquistare il Kit degustazione che comprende l'assaggio del vino accompagnato da stuzzichini salati o dolci.

 
Sbarca a Riccione lo 'Ski.it Village Riccione 2017', il villaggio turistico invernale nato grazie ad un importante progetto di co-marketing con il Comune di Riccione. Anche per l’estate 2017 è previsto l’allestimento del villaggio turistico invernale, Ski.it Village, in Piazzale Roma, da giovedì 20 luglio a domenica 23 luglio. Per l’occasione, nel piazzale vestito d’inverno, tutte le sere dalle 17.30 alle 24.00, verranno organizzate attività di intrattenimento per grandi e piccoli, comparse di Snowy, la mascotte ufficiale Ski.it, lotterie gratuite di gadget e musica serale con animazione sotto i fiocchi di neve che cadono copiosi dal cielo.
 
 
 
Sarà il signore di Rimini Pandolfo Sigismondo Malatesta, di cui ricorrono i 600 anni dalla nascita, il filo conduttore della Festa del Borgo San Giovanni, il tradizionale evento giunto alla 13a edizione che si svolgerà sabato e domenica prossimi lungo tutta via XX Settembre e che, da quest’anno, abbraccerà anche l’Arco d’Augusto.


 
Tutto esaurito per la cena “Santarcangelo c’è” di venerdì 21 luglio, la serata all’insegna dell’alta cucina e della solidarietà con Valerio Braschi. L’intero ricavato sarà destinato a tre comuni gravemente colpiti dal terremoto in centro Italia: Accumoli (Rieti), Montegallo (Ascoli Piceno) e Ussita (Macerata), per progetti di ricostruzione ai quali saranno devoluti tutti i fondi raccolti nel corso della maratona solidale cominciata dieci mesi fa.
 

 
Con il naso all'insù, una domenica di 'Turbolenza’ a Cattolica. L'evento spettacolare è al suo sesto anno, è nel 2011 che Daniele Fraternali (presidente di Turbolenza) organizza uno dei primi eventi della sua associazione coinvolgendo la scuola di Skydive di Fano e 10 paracadutisti che atterranno in spiaggia lasciando tutti a bocca aperta,  anche quest'anno sarà una giornata molto speciale. Domenica 23 luglio tre eventi da non perdere: paracadutisti, vespe e i Pink Floyd.  Tutti i particolari QUI


 
Sabato 22 luglio a Coriano nuova serata “Ridi per Bacco”, la rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia. Dopo l’applaudito concerto di Fabio Concato il grande giardino della Tenuta Santini, sul colle di Passano, è pronto ad accogliere gli appassionati di buona cucina e comicità per l’aperishow sotto le stelle in compagnia di Paolo Cevoli e Claudia Penoni.


 
CULTURA

 
Un buon aperitivo in Darsena, ottima musica e tanta cultura a Portoverde. Continuano con successo i salotti letterari. Venerdì, 21 luglio alle 21.00 è il turno di Paolo Mieli.  Il celebre giornalista condurrà i presenti in un viaggio lungo i secoli della storia, durante il quale affronterà e demolirà alcuni miti comuni, alla luce di fatti e dei documenti, offrendo una visione alternativa alle vicende che tutti conosciamo. "In guerra con il passato. Le falsificazioni della storia", è il libro di Paolo Mieli al centro del terzo appuntamento dei salotti letterari.


 
A Rimini la 33/a edizione di 'Cartoon club', Festival internazionale del Cinema d'Animazione, del fumetto e dei games, fino al 23 luglio. A Castel Sismondo, cuore del centro storico, è allestita una programmazione più vicina al mondo dell'animazione e del fumetto visti dal loro interno, con mostre, proiezioni, anteprime, incontri con gli autori, presentazioni e aperitivi. Per info clicca QUI


 
DISCOTECHE


L’estate del Cocoricò Riccione si fa sempre più caliente. Il Mamacita conquista il tempio della musica con Max Brigante di radio 105 e tutto lo staff dei Roc Stars. Il Cocorico stravolge le tradizioni dell’estate sostituendo il venerdì DIABOLIKA con un nuovo party. Il Venerdì la festa del Mamacita conquista la Piramide più famosa in Italia con tanta musica e animazione caraibica.


 
L’estate finalmente entra nel vivo a Riccione con serate spettacolari e cariche di ospiti. Il Peter Pan Riccione apre alla grande il week-end venerdì con Gigi D’Agostino. Da oltre 15 anni, anima le notti in discoteca senza mai passare di moda. Ha conquistato intere generazioni con le sue canzoni e produzioni musicali. Un successo reso possibile, grazie alla pubblicità indiretta degli altri Deejay.

< Articolo precedente Articolo successivo >