Martedý 19 Novembre13:04:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dj's internazionali, piada, sardoncini e molto altro in questo caldo week-end. Ecco gli eventi ‘clou’

Eventi Rimini | 12:25 - 23 Giugno 2017 Dj's internazionali, piada, sardoncini e molto altro in questo caldo week-end. Ecco gli eventi ‘clou’

Sarà un week-end “bollente” e non solo per le temperature decisamente estive, ma anche per gli eventi che costelleranno e animeranno la Riviera. Dai balli con i dj internazionali al porto alle eccellenze dell’enogastronomia passando dagli incontri  con i protagonisti del “noir”. Come sempre abbiamo selezionato gli eventi “clou” di questo fine settimana. Ora non resta che scegliere!

 
FESTE E MUSICA

 
Saranno due special guests  come Fabri Fibra ed Ellen Allien a illuminare la 6a edizione della Molo Street Parade, l’ormai tradizionale kermesse a base di dj set e sardoncini che si svolgerà sabato prossimo nell’area compresa tra il porto canale e piazzale Boscovich. Anche quest'anno la grande kermesse con dj set e sardoncini si arricchisce della presenza di Radio Bruno, la radio numero 1 per ascolti in Emilia Romagna. Lo staff di Radio Bruno sarà in consolle alla postazione n.2, sulla motonave "New Ghibli", la seconda imbarcazione ormeggiata dal ponte dei Mille in direzione porto. Per info Visita il sito web

 
Anche quest'anno, l'evento organizzato dall'Associazione Ufficiale Harley-Davidson Riccione Chapter Italy, dal nome "Run dei Felliniani" è pronto per avere il suo inizio e si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 giugno. Una vera e propria festa: saranno oltre 600 i biker che arriveranno da tutta Italia in zona, in questo fine settimana.
 
 
 
SAGRE E MANIFESTAZIONI

 
Torna a Novafeltria il consueto appuntamento estivo con "La notte dei cento catini", in programma venerdì 23 giugno, giorno del solstizio d'estate. L'edizione 2017 della manifestazione, organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, celebra il mito nordico delle sacerdotesse del mare: piazza Vittorio Emanuele si animerà di riti e balli, con la musica dei Domo Emigrantes e un gruppo di musica salentina.

 
A Maiolo sarà un weekend di profumi e sapori, torna, sabato 24 e domenica 25 la  XXII Edizione della Festa del Pane di Maiolo. Gli antichi forni, sparsi sul territorio comunale, simbolo dell’antica civiltà contadina, stanno per essere scaldati con legname di selezionate e profumate essenze (fasci di ginestra e di vite) preparate ed accatastate con cura e passione dai contadini del paese, dall’anno prima.

 
A San Clemente domenica torna Note di vino, la manifestazione che attira ogni anno non solo i residenti ma anche tanti turisti che apprezzano la qualità dell’evento. Il borgo antico si popola nuovamente per quattro serate dove gli ospiti potranno degustare ottimi vini e prodotti tipici delle regioni ospitate e trascorrere piacevoli momenti in una piazza illuminata solo da fiaccole e candele.

 
L’evento La Notte delle Streghe” segna con puntualità, dal 1988, l’inizio dell’estate nella Riviera Romagnola ed ogni anno viene salutato con entusiasmo dalle migliaia di visitatori che lo scelgono per la magia delle scenografie, l’incanto degli spettacoli e le tante animazioni che colorano i vicoli del centro. Fino a domenica a San Giovanni in Marignano imperdibili spettacoli di artisti italiani e stranieri, anteprime, eventi, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco.

 
L'emozione dei colori del tramonto ed il nascere della notte con il suo mantello di stelle faranno da sfondo naturale a panorami mozzafiato ed orizzonti infiniti ai piedi di questa Rocca unica che contempla il mondo da oltre 600 anni.  Una notte dedicata all'amore, una notte in cui si festeggia l'amore, poesie, arte, musica ed una cena a lume di candela dove le emozioni si trasformeranno in veri e propri sogni. È così che a Montefiore Conca si vivrà La Notte Romantica sabato 24 giugno

 
SPORT

 
A Rimini Fiera c’è Ginnastica in festa il grande evento agonistico organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym in collaborazione con la FGI, Federazione Ginnastica d’Italia.
L'ultima edizione ha visto 13.000 iscritti, con ben 592 società presenti (a coprire tutte le 20 regioni italiane) impegnate su 12 campi. Quest'anno a Rimini, nei dieci giorni di gare, sono attese 730 società, 15.000 atleti, 80.000 tra accompagnatori e tecnici, addetti ai lavori, stampa e pubblico. Per info Visita il sito web

 
CULTURA

 
E’ in corso fino a domenica la 44esima edizione del Premio Gran Giallo città di Cattolica.  Sul palco saliranno con lui Alessandro Meluzzi, psichiatra, scrittore, politico e accademico italiano; Fabio Federici, cultore delle scienza crimino-investigative insignito delal Medaglia d'Argento al Valor Civile e il critico cinematografico Valerio Caprara. Gli appuntamenti della rassegna dedicata al giallo continueranno fino al 25 Giugno e porteranno a Cattolica firme  italiane come Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi e Andrea G.Pinketts
.
 
Il giornalismo di qualità torna a Riccione, indipendente e fuori dal coro: DIG Awards Festival 2017 è più grande, più internazionale, più interessante che mai. Dal 23 al 25 giugno la Città di Riccione ospita i premi internazionali dedicati al giornalismo d’inchiesta video. Tre giorni di talk con reporter, prime visioni, spettacoli e formazione. Dai diritti umani alle migrazioni passando per i misteri italiani, un confronto sui temi caldi della contemporaneità.

 
Immancabile l’appuntamento con le DISCOTECHE


Dopo il grande successo di Baia degli Angeli Remember, sabato 24 si torna a ballare per un’importante ricorrenza, i 32 anni di attività della Baia Imperiale. Un evento speciale a cui sarà dedicato un gadget a tema, la Toga Romana.

 
Sabato 24 giugno si torna a ballare alla Villa delle Rose. In consolle Jean Claude Ades e il suo tour musicale “BE CRAZY”. Jean Claude Ades è un maestro dell’eclettismo e grande pioniere della scena EDM internazionale. Alla base del suo stile deep-house si trovano le vibrazioni colorate e divertenti che anima l’isola di Ibiza.