Lunedì 16 Dicembre06:29:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Da ‘Al Mèni’ al rombo dei motori a Misano e poi un tuffo in un ‘Mare di Libri’: è un week-end carico di eventi

Eventi Rimini | 12:23 - 16 Giugno 2017 Da ‘Al Mèni’ al rombo dei motori a Misano e poi un tuffo in un ‘Mare di Libri’: è un week-end carico di eventi

Tra chef stellati e il rombo dei motori della Superbike sarà un week-end davvero esaltante quello alle porte: non mancheranno gli appuntamenti per i più piccoli e per gli amanti del divertimento notturno e ci sarà anche il tempo per rilassarsi alle terme in notturna. Se state per organizzare il vostro fine settimana noi vi diamo qualche consiglio. Prendete nota!

 
E’ un week-end goloso: protagonista l’ ENOGASTRONOMIA

 
Il 17 e 18 giugno Rimini diventa la capitale del gusto. Sotto la guida di Massimo Bottura, 12 grandi chef dell’Emilia Romagna incontrano 12 promesse della gastronomia internazionale, dentro e fuori un circo felliniano, per un evento unico fra show cooking, degustazioni, street food gourmet, mercato dei prodotti top dell’Emilia Romagna, laboratori per grandi e piccoli, lab store di artigianato, gelato stellato, personal shopper del gusto. Con ‘Al Meni’, ovvero le mani – dal titolo di una poesia di Tonino Guerra – prodotti d’autore e cucina d’autore sfilano davanti al mare per una festa dei sapori unica al mondo, dedicata al cibo in tutte le sue forme.

 
Venerdì 16 giugno a Santarcangelo prende il via la tre giorni dedicati alla piadina. “La Pida… e Pén de mi Paéis” avrà un ospite d’eccezione: lo chef santarcangiolese Valerio Braschi, vincitore di Masterchef Italia 2017, sarà infatti nella giuria del Palio della piadina riservato a giovani dai 18 ai 30 anni che si terrà alle ore 21 in piazza Marini.

 
KIWANIS Club San Marino insieme ad alcune Associazioni del territorio sammarinese hanno organizzato nna serata di Gala “Inclusiva” venerdì nella piazza principale di San marino. Ci saranno all’opera due grandi chef, Luigi Sartini del Ristorante Righi La Taverna e la Masterchef Cristina Nicolini insieme ad alcuni ragazzi della Special Olympics San Marino, che si adopereranno come aiuto chef, altri come camerieri e altri si cimenteranno come protagonisti della nostra Sfilata Senza Confini insieme ai bambini di BattiCinque, una sfilata sponsorizzata da alcuni commercianti sammarinesi

 
FESTIVAL e MANIFESTAZIONI

 
Compie dieci anni 'Mare di Libri', primo e unico festival letterario in Italia organizzato dai ragazzi per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni, e li festeggia con il ritorno a Rimini di Aidan Chambers che aveva inaugurato la prima edizione della manifestazione. Per tutto il week-end  incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi, laboratori e spettacoli. Il Festival si svolge nel centro storico, nei luoghi più ricchi di storia della città

 
BoaBay, il parco galleggiante più grande del mondo nel mare di Rimini, ospita il Festival dei Bambini, la manifestazione che si svolge su tutta la Riviera Romagnola e vede coinvolti per l’intero weekend dal 16 al 18 giugno 2017 operatori di spiaggia, strutture ricettive e parchi di divertimento con tantissimi appuntamenti imperdibili per tutta la famiglia. Sabato 24 giugno alle ore 11.00 a BoaBay inaugurazione ufficiale del Goleador Water Game, il divertentissimo gioco che si terrà tutti i giorni fino al 27 agosto alle ore 11.00 nell’Area Kids Goleador Water Stadium: ospite speciale Adrian Ricchiuti, il nuovo team manager del Rimini Calcio. Per info www.ilfestivaldeibambini.it

 
Centri termali aperti fino a tardi, possibilità di provare trattamenti benessere a tariffe speciali e festeggiamenti nelle piazze, nei parchi e nelle spiagge di ogni località termale.
E’ quello che succederà sabato 17 giugno a La Notte Celeste, in programma in tutta l’Emilia Romagna. La Notte Celeste è la grande festa italiana del benessere, giunta alla sesta edizione, che lo scorso anno ha dato il benvenuto ad oltre 70.000 ospiti. Per chi vuole passare un week end di benessere e intrattenimenti, programma e proposte soggiorno su www.lanotteceleste.it

 
I bambini assaltano e conquistano San Leo. Dopo gli ottimi risultati degli anni passati anche quest’anno domenica 18 giugno dalle ore 15 alle 20.30 il Borgo Storico si trasforma ne “La città dei Bambini”. Nel pomeriggio tutto il centro storico sarà addobbato a festa con dimostrazioni, spettacoli, punti info, laboratori e altro, grazie alle 30 associazioni e privati provenienti dalla provincia di Rimini e da San Marino che hanno già confermato la propria presenza.

 
Si respira aria di grande attesa a Talamello per "Welcome to the 50's", l'appuntamento in programma sabato 17 giugno che permetterà a cittadini e visitatori di tuffarsi nelle atmosfere vintage dell'America degli anni '50. "Welcome to the 50's", giunto alla seconda edizione, nasce su iniziativa degli "Sfossati", gruppo della pro loco formato da quindici tra ragazze e ragazzi. QUI tutte le info.
 
 
Per gli amanti del TEATRO:

 
Sabato 17 giugno al teatro sociale di Novafeltria, alle 21, andrà in scena "Guardiana"; spettacolo teatrale scritto e recitato da Francesca Merloni, prodotto da Lorenzo Zichichi. Sul palco anche Gianmarco Tognazzi. "Guardiana" arriva in esclusiva per l'Alta Valmarecchia e il Montefeltro nella splendida cornice del teatro sociale di Novafeltria, luogo dallo stile unico che si posiziona tra il liberty e l'Art dèco.

 
Spazio allo SPORT:


Dopo il successo della trasferta a Barcellona per la presentazione della nuova immagine coordinata  e del poster del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, per Misano è nuovamente tempo di aprire le porte agli appassionati delle due ruote. Questo è il week-end  del Riviera di Rimini Round del Campionato Superbike. Per la città è sempre stato un momento di grande festa che parte dal Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e arriva al mare con gli operatori del commercio e del turismo in prima linea a soddisfare il pubblico che arriva a Misano.
 
 
Immancabile l’appuntamento con le DISCOTECHE

 
Noi siamo figli delle stelle”. Per decenni tutti hanno cantato la famosa canzone di Alan Sorrenti. Sabato il cantante parteciperà come ospite a un party alla discoteca Byblos, in stile anni ’90, quando il locale utilizzava il suo brano come sigla di chiusura. Dalla direzione lasciano trapelare che sicuramente Alan non verrà a meno ad esibirsi in questo famoso brano. La serata comincia alle 22 con la cena a prenotazione che offre menù di carne, pesce e vegetariano il tutto accompagnato da musica con deejay Minuz e da mezzanotte il già alla discoteca fino all’alba.

 
Con “Disco Diva” Gabicce diventa, dal 15 al 18 giugno 2017, la più grande discoteca a cielo aperto italiana. Quattro giorni di musica, ballo e divertimento: Dj’s set di tanti maestri della consolle, sul palco live International Guest 2017: Roberta Kelly, Delegation, Ronnie Jones,  La Bionda Brothers, Aax by Traks.

 
Sabato 17 giugno torna al Cocorico la techno pura. Il consolle un quartetto esplosivo: Ben Klock, The Analogue Cops e Mattia Trani. Il selector Techno di Berlinese è il primo ospite della Piramide con i suoi set emotivi e carichi di ritmo. Ben Klock non è solo un Deejay, ma anche un produttore discografico per artisti come Depeche Mode, Martyn e Ketti Chandler. I The Analogue Cops, italiani nel cuore e berlinesi nell’anima, hanno trasformato la loro passione per i vinili, sintetizzatori e il drum nel loro lavoro. Mattia Trani, di origine romane, è un “treno sparato a tutta velocità” che ha sfondato nel club culture italiano a suon di techno.