Giovedž 25 Aprile22:57:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Famiglia generosa, donati libri e tre borse di studio ai bimbi della scuola elementare di Talamello

Attualità Talamello | 17:15 - 30 Maggio 2017 Famiglia generosa, donati libri e tre borse di studio ai bimbi della scuola elementare di Talamello

Gesto di generosità della famiglia Tosi Beleffi a favore del Comune di Talamello, attraverso il finanziamento di tre borse di studio e la donazione di libri per la nuova biblioteca della scuola Elementare, intitolata proprio al compianto Ing. Francesco Maria Tosi Beleffi. Lunedì 29 maggio è avvenuta l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità civili e militari, con un sentito e lungo applauso che ha accompagnato lo "svelamento" della targa celebrativa. Tre le borse di studio finanziate a favore di tre giovani studenti che si sono distinti nello svolgimento di un tema dedicato alla propria città: Agnese Rossi, Marco Bartolini e Giulia Busca. 

Tosi Beleffi, originario di Talamello e scomparso nel 2014, era stato alto dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Ingegnere presso il Ministero dell'Interno.

La famiglia Tosi Beleffi, a margine della giornata evento, assieme all'Amministrazione Comunale ha ringraziato i funzionari e i dirigenti del Ministero dello Sviluppo Economico Paolo D'Alesio, Annalisa Di Lorito e Nicola Cefali. Grazie alla loro intermediazione è stato possibile gettare le basi per una proficua collaborazione con l'Associazione Pagine Viaggianti, che donerà ulteriori libri alla comunità di Talamello.

Famiglia generosa, donati libri e tre borse di studio ai bimbi della scuola elementare di Talamello - Foto 1
Famiglia generosa, donati libri e tre borse di studio ai bimbi della scuola elementare di Talamello - Foto 2
Famiglia generosa, donati libri e tre borse di studio ai bimbi della scuola elementare di Talamello - Foto 3
Famiglia generosa, donati libri e tre borse di studio ai bimbi della scuola elementare di Talamello - Foto 4