Lunedģ 17 Maggio11:18:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Risorge il Rio Grande, ma a Cesenatico. Inaugurazione cena buffet gratis per tutti

Attualità Bellaria Igea Marina | 14:51 - 30 Maggio 2017 Risorge il Rio Grande, ma a Cesenatico. Inaugurazione cena buffet gratis per tutti

Si chiamerà "La mi cà", sorgerà sulle ceneri del ristorante San Matteo di Valverde e sarà gestito dalla famiglia Urbinati, storici fondatori del locale bellariese. Mercoledì l'inaugurazione con la cena buffet gratis per tutti

Dopo anni di insegne spente, torna a rivivere l'ex San Matteo, lo storico ristorante di via Giotto a Valverde fondato dall'indimenticato Gaudenzio "Matteo" Bagnolini, l'imprenditore turistico morto nel 2014. E per il rilancio della prestigiosa struttura è scesa in campo la famiglia Urbinati, molto nota in riviera per aver creato il "fenomeno" Rio Grande, più che un locale un format "clonato" in tutta la regione che abbina alla più tipica cucina romagnola l'atmosfera inebriante della disco-balera.

Il nuovo locale di Valverde si chiamerà "La mi cà" e, come spiega il titolare Cristian Urbinati, si ispirerà proprio alla storia gloriosa del Rio Grande: "Dopo una positiva esperienza nella ristorazione a Santarcangelo - spiega - avvertivo il bisogno di una nuova sfida imprenditoriale. Ho subito pensato a Cesenatico perché è una località dalla rinomata tradizione gastronomica in cui, malgrado la forte connotazione turistica, è possibile lavorare sia in estate che in inverno. Noi, fra l'altro, offriremo qualcosa di nuovo, perché in città non sono tanti i ristoranti che propongono pizzeria, menù di pesce e di carne. A 'La mi cà', invece, il cliente troverà di tutto". E la continuità con il Rio Grande sarà garantita anche dalla presenza dello storico pizzaiolo Dorian, lo chef della pummarola che in Riviera è una vera e propria istituzione. Dal suo forno a legno pizze tradizionali ma anche con lievito di canapa e ai sette cereali. 

L'inaugurazione de "La mi cà" - che sarà aperta sette giorni su sette sia a pranzo che a cena - è in programma mercoledì 31 maggio dalle ore 19, quando le porte dello storico ristorante si apriranno per una fantastica cena gratuita a buffet allietata dal Dj Set di Marchino, altro nome molto conosciuto nell'universo Rio Grande: "Invitiamo tutti al taglio del nastro - conclude Cristian Urbinati - sarà un'occasione per presentarci alla città proponendo una degustazione, completamente gratuita, delle nostre specialità. Noi ci metteremo la stessa passione che ha sempre accompagnato il lavoro della mia famiglia. E sono certo che con i cesenaticensi sarà subito feeling". 

< Articolo precedente Articolo successivo >