Giovedý 13 Maggio12:53:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Folla per l'incontro sui vaccini. Arrivano migliaia di genitori, in centinaia restano fuori del Supercinema

Attualità Santarcangelo di Romagna | 08:35 - 30 Maggio 2017 Folla per l'incontro sui vaccini. Arrivano migliaia di genitori, in centinaia restano fuori del Supercinema

Teatro Supercinema di Santarcangelo preso d'assalto per l'incontro su "Salute e Vaccini. Il diritto di informare, Il diritto di essere informati". L'appuntamento di lunedì 29 maggio vedeva tra i relatori il Dott. Angelo Baudassi, medico, pediatra, omeopata; Dott. Paolo Mosconi, medico omeopata; Dott. David Satanassi medico omeopata, ricercatore indipendente, medico veterinario; l'avv. Luca Ventaloro, esperto in diritto sanitario e minorile.  Presente anche l'Avvocato Matteo Pavanetto di Forlì che ha presentato due ricorsi al Tar (uno per Rimini e uno per Santarcangelo) contro l'obbligo di vaccinazione. La sala da 300 posti era completamente piena, tanto da costrigere centinaia di persone ad attendere all'esterno del Supercinema. "La serata è andata nel migliore dei modi" dice Matteo Angelini uno degli organizzatori "nonostante qualcuno avesse richiesto l'annullamento dell'incontro." "Un confronto civile e tranquillo" continua Angelini "che ha toccato argomenti molto seri. Il più dibattuto è stato quello giuridico-legale. Poi il dibattito si è spostato sull'aspetto medico che è stato approfondito ed affrontato a 360 gradi".

"Viviamo una situazione di incertezza" conclude Angelini "La gente vuole sapere, vuole informarsi e vuole delle risposte."

< Articolo precedente Articolo successivo >