Sabato 15 Maggio19:27:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cattolica, sito del Comune attaccato dagli hacker. Amministrazione ironica: 'non è piaciuta conferenza del Sindaco'

Attualità Cattolica | 14:58 - 29 Maggio 2017 Cattolica, sito del Comune attaccato dagli hacker. Amministrazione ironica: 'non è piaciuta conferenza del Sindaco'

In poche ore circa 45.000 messaggi e-mail di spam, un vero e proprio attacco informatico di virus agli indirizzi di posta elettronica del Comune di Cattolica. L'arrivo delle e-mail infette è iniziato alle 21 circa di domenica, per proseguire nella notte. La provenienza è riconducibile alle aree di Taiwan, Cina, Grecia, senza considerare una minoranza proveniente da altre aree remote del pianeta. Sulla vicenda l'Amministrazione Comunale fa ironia: "Che agli hacker non sia piaciuta la conferenza stampa del Sindaco Gennari?", in riferimento alle parole spese dal Primo Cittadino, in conferenza, in risposta agli attacchi degli esponenti del Partito Democratico. Ad ogni modo dal Comune precisano che da oltre 20 anni non si assisteva ad una simile escalation di messaggi infetti. 

L'Amministrazione Comunale, anche in collaborazione con gli organi di Polizia Postale, sta monitorando l'evolversi della problematica che, per ora, non ha generato danni concreti, ma esclusivamente un rallentamento dei sistemi e diverse ore di lavoro straordinario.

< Articolo precedente Articolo successivo >