Giovedì 13 Maggio13:01:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Piacere SpiaggiaRimini potenzia servizio wi-fi per i bagnanti, presto nasceranno due villaggi sportivi

Attualità Rimini | 14:25 - 29 Maggio 2017 Piacere SpiaggiaRimini potenzia servizio wi-fi per i bagnanti, presto nasceranno due villaggi sportivi

La stagione estiva è partita e tutti gli operatori del balneare –tra salvataggi, bagnini e ristoratori di qualità ad un passo da mare- hanno salutato con entusiasmo questa nuova estate 2017. 

Le novità che Rimini Spiaggia Network –il consorzio che riunisce in un unico braccio operativo più di 200 operatori di spiaggia di Rimini- sono davvero tantissime, a partire dalla nuova collezione-moda firmata Piacere SpiaggiaRimini, composta da t-shirt, ciabatte infradito, teli da spiaggia, borse e tanto altro ancora. Questo è senza dubbio uno dei successi raggiunti da Rimini Spiaggia Network che ha ricevuto la licenza per poter vendere in spiaggia i propri prodotti. La manina di Piacere SpiaggiaRimini, che ha invaso piazzale Fellini lo scorso 30 aprile-1 maggio, diventa ora un vero e proprio brand e si prepara conquistare tutti gli ospiti che la spiaggia di Rimini accoglierà questa estate. 

Gianluca Metalli, presidente di Rimini Spiaggia Network, si dice soddisfatto di tutti gli importanti traguardi raggiunti dal consorzio, soprattutto quello di essere riusciti a portare a Rimini rinomati sponsor che hanno deciso di investire nella spiaggia. Grazie al contributo di una grande azienda di calzature interamente made in Italy, infatti, verranno creati in spiaggia due importanti villaggi sportivi –uno dedicato al beach volley e uno al footvolley-  in cui si giocheranno coinvolgenti tornei sportivi e un villaggio tutto dedicato ai giovani e ai più piccoli. Quest’ultimo coinvolgerà tutti gli stabilimenti balneari compresi tra il bagno 129 e il bagno 147 e le attività ludiche saranno organizzate e gestite da Rimini Spiaggia Network in collaborazione con Miramare Joy, il consorzio nato nel corso dell’inverno e che riunisce in un’unica cabina di regia 20 stabilimenti balneari e più di 50 hotel e che è riuscito nell’intento di creare un servizio di animazione a 360°.

Un’altra novità che caratterizza l’estate 2017 è il servizio wi-fi, ampliato e potenziato rispetto alle stagioni passate. Nel 2016 erano 90 access point su 10 km di spiaggia, 35.000 sono state le registrazioni uniche alla rete e 245.000 le sessioni di navigazione aperte, con un totale di oltre 16 Terabyte di traffico internet utilizzato; nel 2017 questi numeri saranno senza dubbio aumentati grazie alla nuova collaborazione con partner tecnici di esperienza. Rimini Spiaggia Network è consapevole che fornire un servizio di questo tipo è ormai indispensabile per creare un’offerta turistica che sia competitiva e al passo con i tempi.

Al centro di importanti investimenti economici ci sono anche i due eventi che il consorzio organizzerà durante l’estate: Un Mare di Vino il 27 luglio e Un Mare di Fuoco in programma per il 14 agosto. Non sono state fatte ancora dichiarazioni ufficiali, ma le indiscrezioni più accreditate rivelano la partecipazione di rinomate aziende vitivinicole e performance pirotecniche da lasciare senza fiato.

Oltre a curare la parte degli eventi, Rimini Spiaggia Network continuerà nel corso dell’estate a sostenere e promuovere associazioni benefiche del territorio e porterà avanti la collaborazione –ormai consolidata- con l’Università di Rimini.

< Articolo precedente Articolo successivo >