Venerdý 07 Maggio20:01:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

RiminiWellness: in piscina non solo nuoto, arriva il fitness acquatico

Eventi Rimini | 09:35 - 28 Maggio 2017 RiminiWellness: in piscina non solo nuoto, arriva il fitness acquatico

Grandi novità e nuove discipline legate al mondo dell’acqua verranno presentate quest’anno a RiminiWellness dove, dall’1 al 4 giugno alla fiera di Rimini e lungo tutta la riviera romagnola, saranno presenti i player più importanti e le aziende specializzate nel fitness acquatico.
 
RiminiWellness offre la più ampia superficie dedicata al fitness in piscina, tra le manifestazioni del settore, senza contare poi i 20 km di costa “in movimento” in cui verranno organizzati eventi in spiaggia e in mare. Quest’anno sarà allestita la più grande area acqua mai realizzata prima con 350 mq di vasche e 5 piscine, per un totale di 1200 metri cubi di acqua.
 
Il focus della manifestazione sarà nella piscina esterna e nello stand di EAA e Aqquatix che metteranno in gioco il meglio della loro ricchissima offerta: in vasca, con le Stars di EAA e la partnership Sound Splash, sistema acustico rivoluzionario, e allo stand, dove verranno presentate le novità formative e di attrezzature, con un’area dedicata ai workshop, a cura di Wellink, ormai integratissima nei programmi di EAA e Aqquatix.
 
Tantissime le attività che potranno essere praticate nelle piscine di RiminiWellness, dalle più diffuse e ormai note aquacycling, aquafitness, corsi di nuoto, alle novità che verranno presentate proprio durante la kermesse.
 
A RiminiWellness si potranno anche provare le nuove attrezzatture che Aqquatix distribuisce nel mondo (in ben 67 Paesi), in esclusiva, tra cui: il nuovo Water Up&Down, attrezzo semplice che consente una ricchissima varietà di esercizi, amplificata dall’inserimento di Up&Down nei circuiti; Acquami, un mix fra posturale e allenante (anche ad alte intensità), in qualsiasi vasca e profondità; Aquabalance, la trave che va ben oltre l’idea di attrezzo che evoca la ginnastica artistica, con protocolli e programmi ben codificati.
 
Anche quest’anno Essenuoto Italia sarà presente con un proprio stand a RiminiWellness con una piacevole sorpresa: annuncerà infatti la nascita di PG-PoolGym, il nuovo brand esclusivamente dedicato alle soluzioni tecniche e all’attrezzatura specialistica, brevettata in tutto il mondo, per le attività in piscina, che rappresenta tutti gli articoli innovativi progettati e prodotti dalla società medesima.
 
Tra le tante novità legate al fitness acquatico che potranno essere testate alla kermesse di Rimini ci saranno il Boxing Splash, il migliore programma di Combat in acqua con musica, pre-coreografia e SparringBall che lo rendono la vera innovazione del fitness acquatico e il Fit Paddling, nuova disciplina che si basa sui principi della propriocettività con esercizi specifici ispirati al fitness tutti eseguiti su una tavola galleggiante, Fitness Board.

< Articolo precedente Articolo successivo >