Sabato 15 Maggio11:19:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A RiminiWellness in programma anche gare di combattimento in gabbia e competizioni di body building

Eventi Rimini | 10:21 - 27 Maggio 2017 A RiminiWellness in programma anche gare di combattimento in gabbia e competizioni di body building

A RiminiWellness (1-4 giugno, fiera e riviera di Rimini) è in crescita anche RiminiSteel, la sezione dedicata all’attività heavy incentrata sulle arti marziali, gli sport da combattimento, il body building e tutto ciò che “fa cultura fisica”. A fianco, tutti i prodotti alimentari e sportivi correlati, proposti dalle principali aziende del settore.

Rimini Steel abbraccia tutte le discipline che hanno come elemento comune la palestra, sia quella vissuta secondo la concezione più tradizionale di attività fisica, tramite l'allenamento con pesi e sovraccarichi e un'alimentazione specifica che si pone come fine ultimo l'aumento della massa muscolare, sia quella volta ad attività di combattimento ed arti marziali.


I padiglioni dedicati saranno il C7 e A7 con ingresso OVEST dedicato.

I 2000 mq dedicati al body building, con 800 posti a sedere dedicati alla platea più numerosa di sempre, saranno sponsorizzati da Panatta, con le sue macchine e attrezzatture professionali, insieme a IFBB Italia Rimini Classic. Il programma prevede una gara che si concentrerà nei giorni di venerdì, sabato e domenica e tutte le giornate saranno suddivise secondo uno schema preciso: dalle 10 alle 13 avverrà la pesatura delle categorie e dalle 14 alle 19 via alle gare, che vedranno ogni giorno protagonisti di attività diverse. Chi partecipa alla gara sarà in lizza per la Selezione Unica Olympia Amateur Top 6 Marbella.

Oltre alle attività sopracitate va segnalata FISICOMANIA, competizione di body building maschile e femminile OPEN riservata solo ad atleti italiani, nata dall’idea dello staff del Grand prix Due torri, una sorta di festa del body building nazionale.

Non poteva mancare, con le sue numerose attività, AINBB - Associazione Italiana Natural Body Building, punto di riferimento per tutti i body builder naturali, che ospiterà la finale del Campionato Italiano 2017. Inoltre, si svolgerà il AM/PRO INBA WORLD CHAMPIONSHIPS, gara valida anche come selezione per il NATURAL OLYMPIA di Las Vegas, con atleti provenienti da tutti i continenti.

Per concludere, un’altra competizione degna di nota è la RIMINI CLASSIC POWERLIFTING organizzata dalla W.D.F.P.F., federazione creata nel 1988 con l'intento di dare un’alternativa internazionale, capace di garantire lealtà agonistica a tutti gli atleti che praticano il powerlifting senza l'impiego di sostanze dopanti.

< Articolo precedente Articolo successivo >