Giovedý 04 Marzo04:21:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Scopre compagno suicida, una 46enne si spara al cuore dopo aver strappato la pistola ad un militare

Cronaca Repubblica San Marino | 17:39 - 26 Maggio 2017 Scopre compagno suicida, una 46enne si spara al cuore dopo aver strappato la pistola ad un militare

Dopo aver scoperto il cadavere del compagno suicida, aver chiamato forze dell'ordine e ambulanza, una donna di 46 anni ha strappato dalla fondina la pistola di ordinanza ad un militare delle Guardie di Rocca sammarinesi e si è sparata al cuore. E' successo verso le 12 a Castello di Galazzano di San Marino. La donna non avrebbe retto alla scoperta del suicidio del compagno, e approfittando della distrazione di un militare, gli ha preso l'arma e si è uccisa.


AGGIORNAMENTO


L'uomo, 50 anni, falegname sammarinese, è stato trovato impiccato dalla compagna nel capannone della propria ditta a Galazzano e non nell'appartamento come appreso in un primo momento. La donna, 46 anni, italiana residente in Valmarecchia, commerciante a San Marino, ha chiamato i soccorsi, allertando 118 e forze dell'ordine. Poi ha tentato di liberare il compagno dal cappio. Un'altra persona, secondo le prime ricostruzioni un vicino, è arrivato in suo aiuto, ma per il 50enne era troppo tardi. Una volta fuori dal capannone, con ambulanza e forze dell'ordine presenti, la 46enne, in stato di agitazione, ha approfittato di un momento di distrazione del militare, una giovane recluta da poco nel corpo della Guardia di Rocca, gli ha preso la pistola d'ordinanza che aveva il colpo in canna e si è sparata al torace, morendo sul colpo. Sulla dinamica indagano la gendarmeria e il tribunale sammarinese. E' intervenuto per il sopralluogo il commissario della legge di turno, Simon Luca Morsiani, che dovrà verificare tra l'altro se la pistola del militare avesse o meno la sicura. Secondo un testimone, tra la donna e la guardia vi sarebbe stata una breve colluttazione e lei ha avuto la meglio.




Foto di repertorio.

< Articolo precedente Articolo successivo >