Sabato 15 Maggio16:39:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Wellness, Bellaria Film Festival, enogastronomia e Dj Ralf in spiaggia: Rimini fa il pieno di eventi nel weekend

Eventi Rimini | 12:12 - 26 Maggio 2017 Wellness, Bellaria Film Festival, enogastronomia e Dj Ralf in spiaggia: Rimini fa il pieno di eventi nel weekend

Scatta l’ora del week-end, numerosi sono gli appuntamenti che animano il finesettimana riminese: dal benessere allo shopping, dall’enogastronomia allo sport, se ancora non avete deciso come organizzarvi, noi vi diamo qualche suggerimento. Prendete nota!
 
 
Appuntamenti all’ARIA APERTA e BENESSERE

 
Anche a Novafeltria ‘esplode’ la  Wellness Week, la settimana del benessere e dello sport. Sono previsti appuntamenti dedicati al massaggio shiatsu, allo yoga per bambini e alla danza del ventre. Il clou della Wellness Week a Novafeltria è in programma per il fine settimana: sabato pomeriggio in Piazza Roma dalle 16 dimostrazione di FitBoxe, domenica una giornata speciale con doppio percorso cicloturistico in mountain bike, camminata panoramica e gioco-sport per i più piccoli.

 
E a Rimini in occasione della Wellness Week, dieci giorni di eventi legati a sport, benessere, arte, enogastronomia e natura, Riminiterme propone appuntamenti gratuiti, adatti a tutta la famiglia, per praticare attività all’aperta coniugando benessere, movimento e divertimento, in un ambiente naturalmente salubre, come quello marino.


Teniamoci in forma! EVENTI SPORTIVI

 
Domenica si corre la Green race della Valmarecchia nell'Ecology Day su un percorso di 16 - 6 - 3 chilometri. Un tracciato che si snoda in mezzo alla natura sui sentieri e sulle ciclabili del fiume Marecchia con passaggi suggestivi vicino a monumenti storici dell'antica Roma. La partecipazione è aperta a tutti i tesserati Endas e di Enti riconosciuti dal CONI. Ritrovo alle ore 8 con partenza della Green Race agonistica alle ore 9.30, e a seguire le non competitive aperte a tutti: Camminate ludiche motorie, Nordic Walking ed escursionistiche.
Iscrizioni sul sito di riferimento.

 
Arrivano i ‘bisonti’ sulla pista del Simoncelli. Misano World Circuit è l’unico circuito italiano ad ospitare una gara dell’Europeo dei truck ed il pubblico ha imparato ad entusiasmarsi alle corse di questi mezzi da 5,5 tonnellate, che toccano i 160 km/h di velocità grazie a motori da 1500 CV. I freni sono raffreddati ad acqua e i camion non possono emettere fumi, pena la squalifica. Appuntamento per sabato 27 e domenica 28 maggio.

 
FESTE ed ENOGASTRONOMIA

 
Venerdi 26 Maggio, si aprirà a Pietracuta, la tradizionale Sagra delle ciliege. La manifestazione si concluderà domenica 28. Un appuntamento collaudato nel corso degli anni che vede la presenza di tanti visitatori. Quest'anno saranno ospiti della festa i due attori comici Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi che si esibiranno alle 21 della prima serata. Sabato si comincia dal pomeriggio con iniziative dedicate ai più piccoli. Domenica pomeriggio ci sarà l'estrazione della lotteria. Negli stand sarà possibile gustare e acquistare le ciliegie di Pietracuta.

 
Domenica 28 maggio a Miratoio di Pennabilli torna l'appuntamento dedicato a un altro dei tesori celati nei boschi dell'Alta Valmarecchia: il fungo prugnolo. La sagra è giunta alla sua 32esima edizione e propone un ricco programma, in particolar modo nel pomeriggio: giochi a premi, torneo di calcio balilla, spettacoli di intrattenimento per adulti e bambini.

 
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio torna a Santarcangelo la Festa della Solidarietà. L’iniziativa  -promossa dall’Amministrazione comunale (assessorato ai Servizi sociali) e dalla Consulta comunale delle associazioni di volontariato e delle cooperative sociali – celebra e promuove i valori dell’inclusione e della solidarietà. In particolare, la 21ma edizione della festa è dedicata al tema dell’ospitalità, declinato attraverso numerose iniziative: presentazioni di libri, concerti, conferenze, laboratori di cucina e danza.

 
Anche quest’anno il Rione Montecavallo è in fermento per il Festival 2017, che si svolgerà nelle strade e piazze di uno dei quattro rioni storici della città nelle giornate di sabato 27, domenica 28 maggio
Un week end ricco di attività e iniziative culturali, storiche ed artistiche, con incontri, giochi storici, passeggiate, esplorazioni urbane, performance teatrali, esposizioni di illustrazioni storiche, sfilate di moda e anche un Mozart inusuale.

 
MOSTRE e CINEMA

 
Ritorna a Rimini Lab store Matrioška #11, uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti, artigiani e artefici che producono pezzi unici realizzati a mano. Un’esposizione dove mostrare i propri prodotti e come concretamente vengono creati, dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare, dove lo spazio ospitante diventa ingrediente fondamentale dell’evento. 
Il tutto accompagnato da musica, performance, mostre, laboratori, cocktail e tanto divertimento. Da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio, Ex Macello, via Dario Campana e altre sedi – Rimini. Segui su facebook.



Domenica a Rimini c’è Artigiani in centro. Appuntamento con arte, creatività, design e soprattutto tante idee e voglia di fare, di creare e di inventare.
Una domenica di ogni mese, artigiani, creatori e aspiranti designer vsi ritrovano alla Vecchia Pescheria per  materializzare utilizzando legni, metalli, tessuti, filati, argilla e oggetti dimenticati. Pezzi unici realizzati a mano, frutto di una continua ricerca e della capacità di creare con l'intelletto, con la fantasia e con il cuore!



Questo è il week-end del Bellaria Film Festival, promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini, con la sua trentacinquesima edizione, dedicata al critico cinematografico Alberto Farassino. Come da tradizione, il programma si articola secondo due traiettorie principali: i concorsi Italia Doc e Casa Rossa Art Doc e un programma di proiezioni, spettacoli ed eventi. Ospite d’onore è il musicista Stefano Bollani, che domenica 28 maggio chiuderà il festival nella suggestiva cornice del Parco culturale del Museo “La Casa Rossa” di Alfredo Panzini accompagnando al pianoforte uno dei capolavori di Buster Keaton, Come vinsi la guerra, con un’inedita colonna sonora composta ed eseguita in tempo reale.

 
 
E non possono mancare la MUSICA e le DISCOTECHE

 
Skyy Beach Festival arriva a Rimini per la prima volta dopo tre edizioni a Pesaro. Sarà la spiaggia di fronte al Darsena Sunset Bar a ospitare la maratona musicale con importanti Dj dal pomeriggio fino a tarda notte: special guest Dj Ralf. Appuntamento domenica, sulla Spiaggia di fronte a Darsena Sunset Bar, viale Ortigara 78/80 a Rimini, zona San Giuliano Mare, dalle 16 alle 24.

 
Sabato 27 maggio Closing Party: in arrivo l'ultima grande notte targata Jolly Disco di Novafeltria prima della pausa estiva. PISTA CENTRALE (Pop,Dance,House e Baracca) con Alessandro Nerie Davide Casini. Nel privè Afro, Afro Revival, 100% Dj Ghigo.

 
Il sabato alla Villa delle Rose è Vision con special guest internazionali e icone della musica elettronica: sabato 27 maggio in consolle Mauro Ferruci, Mappa Dj e Tanja Monies.

< Articolo precedente Articolo successivo >