Venerdý 07 Maggio19:58:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Valmarecchia in gioco, oltre 200 bambini di quinta elementare festeggiano lo sport a Novafeltria

Sport Novafeltria | 07:01 - 24 Maggio 2017 Valmarecchia in gioco, oltre 200 bambini di quinta elementare festeggiano lo sport a Novafeltria

Mercoledì si svolgerà la festa “Valmarecchia in gioco”. Al campo sportivo di Novafeltria dalle 9 alle 12, tutti i bambini delle classi quinte di tutta la Valmarecchia (da Casteldelci a Secchiano fino a Verucchio alta), giocheranno assieme.

Si tratta del momento finale dell’anno progetto "Sport di classe", promosso dal Miur e Coni, sostenuto a livello territoriale da Coni provinciale e dall'Ufficio scolastico territoriale.

Non una scuola contro l’altra ma squadre formate da bambini di scuole diverse.

Ogni squadra avrà un responsabile, un ragazzo delle Scuole Superiori di Novafeltria, con la supervisione e il coordinamento di Gigi Fantini e Lorenzo Pascucci, tutor del Coni, e di tutte le maestre.

In totale 210 bambini che a fine mattinata lanceranno un messaggio forte e chiaro:” lasciateci giocare!”.

I piccoli atleti giocheranno a Dogeball, rubatesoro (versione aggiornata di bandiera genovese), palla meta, palla globale, palla rilanciata.

Ogni bambino riceverà in omaggio una maglietta offerta dal Coni. Porteranno il loro saluto, Rodolfo Zavatta, in rappresentanza del Coni, e Daniela Donini dell’Ufficio Scolastico. Sono stati invitati tutti i sindaci e gli assessori allo Sport dell’intera Valmarecchia.

< Articolo precedente Articolo successivo >