Venerd́ 14 Maggio13:20:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'allenatore di Julia Viellehner annuncia su fb la morte, ma è ancora ricoverata in gravissime condizione

Cronaca Cesena | 18:47 - 22 Maggio 2017 L'allenatore di Julia Viellehner annuncia su fb la morte, ma è ancora ricoverata in gravissime condizione

Lotta tra la vita e la morte la triatleta Julia Viellehner, ricoverata all'ospedale Bufalini di Cesena e vittima di un grave incidente nel forlivese proprio una settimana fa, durante un allenamento. La 31enne tedesca era in sella a una bicicletta, quando è stata affiancata da un camion. Una ruota si è agganciata al retro del mezzo pesante, provocando la caduta a terra dell'atleta. La bici si è spezzata, la Viellehner è stata trascinata per alcuni metri. Nell'incidente ha riportato gravi trauma da urto e schiacciamento. I medici dell'ospedale Bufalini di Cesena qualche giorno fa avevano deciso di amputarle le gambe. Il giorno prima dell'incidente aveva partecipare a Cervia ad un Triathlon sprint piazzandosi seconda. In programma aveva anche la partecipazione alla Nove Colli di ciclismo disputata ieri.

Lunedì, nel primo pomeriggio, il suo allenatore aveva posto un messaggio di cordoglio sulla pagina dell'atleta, seguito da migliaia di atleti e di appassionati, ma la speranza per la vita di Julia non si è ancora estinta del tutto. L'Ausl Romagna ha comunicato che l'atleta è ancora ricoverata in gravissime condizioni.

< Articolo precedente Articolo successivo >