Sabato 15 Maggio19:40:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gruppo Celli eccellenza del riminese rafforza posizione sul mercato estero, acquisendo ditta inglese

Attualità Rimini | 15:48 - 22 Maggio 2017 Gruppo Celli eccellenza del riminese rafforza posizione sul mercato estero, acquisendo ditta inglese

Il Gruppo Celli, leader globale nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande, comunica di aver finalizzato – attraverso la controllata inglese ADS2 – l’acquisizione del 100% del capitale di Angram Ltd, azienda inglese specializzata nella produzione di sistemi per la spillatura tradizionale a pompa delle birre cask ale
 

Il Gruppo Celli, di San Giovanni in Marignano, attraverso questa acquisizione rafforza ulteriormente la propria posizione di leadership nel mercato inglese e prevede di raggiungere, a livello consolidato, la soglia dei 100 milioni di euro di fatturato nel 2017.
L’operazione, oltre a sviluppare forti sinergie industriali e commerciali tra le due società inglesi, mira ad accelerare l’espansione internazionale dei prodotti Angram attraverso la rete commerciale del Gruppo Celli, che vanta una presenza in più di 100 paesi nel mondo.

 
Angram Ltd, fondata nel 1974 e di proprietà della famiglia Farrar, impiega circa 40 dipendenti nello stabilimento di Thirsk, nello Yorkshire, e ha chiuso il 2016 con un fatturato di oltre 8,5 milioni di euro (GBP 7,2 milioni), con una quota pari al 75% nel mercato della spillatura a pompa.
 

Angram è un’azienda familiare –  dichiara Nigel Farrar, Managing Director di Angram – con 40 anni di storia nel campo della spillatura di bevande. La nostra è una squadra dinamica, con un grande know-how e un’esperienza consolidata negli anni. Siamo onorati di poter entrare a far parte del Gruppo Celli, azienda leader a livello internazionale, grazie alla quale avremo l’opportunità di crescere anche fuori dal Regno Unito. Angram e il Gruppo Celli hanno l’obiettivo comune di offrire ai consumatori la miglior drinking experience possibile, ponendo attenzione alla personalizzazione e al design dei prodotti nel rispetto della tradizione”.
 

L’integrazione di Angram in ADS2 – commenta Derek Evans, Managing Director di ADS2 – ci permetterà di avere due forti hub produttivi con la possibilità di sviluppare importanti sinergie industriali per creare ulteriore valore. Il Gruppo a livello commerciale potrà contare su un team ancora più forte e su una gamma prodotti ancora più completa, permettendoci di conquistare una posizione di assoluta leadership nel mercato inglese.“
 

“L’acquisizione di Angram – dichiara Mauro Gallavotti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Celli – rafforza la nostra posizione nel più grande mercato a livello mondiale per consumi di birra alla spina e per diffusione dell’arte della spillatura, completando la nostra offerta con un prodotto di altissimo valore proveniente dalla tradizione della birra artigianale e permettendo al Gruppo Celli di raggiungere la soglia di fatturato dei 100 milioni di Euro”.
 

Il Gruppo Celli è stato assistito da 121 Advisory, IBB Solicitors, KPMG.

< Articolo precedente Articolo successivo >