Luned́ 10 Maggio08:20:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Memorial Protti, emozioni con il calcio giovanile a Sant'Ermete: è afflusso record di tifosi

Sport Santarcangelo di Romagna | 12:41 - 21 Maggio 2017 Memorial Protti, emozioni con il calcio giovanile a Sant'Ermete: è afflusso record di tifosi

Il Memorial “Flavio Protti” entra nel vivo, al via la fase finale: afflusso record di tifosi

Si comincia domenica mattina con le semifinali. Poi nel pomeriggio la finale per il terzo e quarto posto e subito dopo la finalissima che decreterà la vincitrice del torneo. Una partita che sarà fruibili a tutti, trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del torneo.

Una corsa che sembra infinita. Poi le urla di gioia. Si è conclusa così la seconda giornata del Memorial Flavio Protti, torneo internazionale di calcio giovanile che si sta svolgendo nei campi della riviera romagnola. Ad esultare il Parma di mister Donati, vittorioso ai calci di rigore contro la Juventus. Poco prima a strappare il pass per le semifinali era stato anche il Milan, che nel suo quarto aveva vinto facilmente contro il Midtjylland, una delle piacevoli rivelazioni della manifestazione.

A concludere la top four, con due vittorie sofferte, anche il Torino ed il Real Madrid. I granata hanno avuto la meglio dell'Inter dopo la lotteria dei calci di rigore, mentre i blancos hanno dovuto faticare e non poco per battere il Nordsjaelland, uscito a testa alta dopo aver dominato il proprio girone. Ieri in campo si è visto ancora una volta un grande spettacolo, con la festa che è proseguita sugli spalti, dove migliaia di tifosi hanno colorato le tribune dei cinque campi messi a disposizione dagli organizzatori. Sotto di loro i ragazzi hanno onorato il Memorial nel migliore dei modi, mostrando tra rincorse, tackle, goal e fair play, tutto ciò che il calcio dovrebbe trasmettere. Il sabato del "Flavio Protti" è stato anche teatro delle finaline, partite che dovranno assegnare le posizioni dal 5° posto al 12° posto. I match si sono giocati nel pomeriggio, ed hanno visto le vittorie di Prato, Sassuolo, Spal, Imolese, Livorno e Ternana, che approderanno quindi alla seconda fase. 

Domenica mattina invece, Sant'Ermete ospiterà le due semifinali. Fischio d'inizio alle ore 10 con Real Madrid - Parma, che si sfideranno per la seconda volta in poche ore. Nel primo match furono i galacticos ad avere la meglio (2-0), ma il Parma visto contro la Juventus può mettere in seria difficoltà i favoriti numero uno del torneo. Subito dopo scenderanno in campo per l'altra semifinale Torino e Milan, due formazioni che fino ad ora hanno solo saputo vincere. Le finali invece si sposteranno a Santarcangelo, dove nel pomeriggio le due migliori squadre si sfideranno per la conquista della coppa più prestigiosa. La finalissima sarà fruibile a tutti e verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Memorial. Poi, al triplice fischio della terna arbitrale, l'inizio della festa con la consegna dei premi ed i ringraziamenti a chi ha omaggiato, organizzato o semplicemente tifato, un torneo che non ne vuole sapere di smettere di stupire.

< Articolo precedente Articolo successivo >