Luned́ 09 Dicembre01:45:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Talamello a giugno torna nei favolosi anni '50, una serata di festa tra musica e atmosfere vintage

Eventi Talamello | 09:27 - 21 Maggio 2017 Talamello a giugno torna nei favolosi anni '50, una serata di festa tra musica e atmosfere vintage

Circa un anno fa su Facebook divennero virali le foto di quattro bellezze di Talamello in stile vintage anni '50: Martina, Valentina, Sabrina e Giulia, con indosso foulard e i vestiti a palloncino tipici dell'epoca. Un raffinato photoshooting che fu realizzato per promuovere un nuovo evento organizzato nel comune di Talamello, "Welcome to the 50's". Dopo il grande successo della prima edizione, la festa anni '50 è pronta a tornare: appuntamento a sabato 17 giugno.

L'iniziativa nasce per volontà degli "Sfossati", gruppo della pro loco formato da quindici ragazzi e ragazze. Talamello è molto nota in tutta la Provincia per le imperdibili sagre autunnali dedicate alle eccellenze gastronomiche, l'Ambra e le castagne; inoltre è un appuntamento fisso anche la festa della Notte di San Lorenzo. Gli "Sfossati" sono nati con l'intenzione di organizzare altri eventi per il proprio comune, allo scopo di promuovere questo caratteristico borgo dell'entroterra di Rimini. Così, dalla passione per l'America anni '50 condivisa da tutto il gruppo, è nata l'idea di rivivere quelle atmosfere in una serata ad hoc. "Welcome to the 50's" ha attirato l'attenzione di numerosi visitatori nel 2016 ed è pronto a ripetersi per l'edizione n.2. La festa prenderà il via, dalle 17 alle 19, con l'aperitivo a Borgo Pini, un momento allietato dalla musica live di Perry boogie & Lady Martini. Dalle 19 ancora musica con i 50's special Rockabilly e le Rimmel, nella splendida terrazza panoramica del centro storico. Il ricco programma di "Welcome to the 50's prevede anche il ballo con la scuola Ritmo Swing di Riccione, gli immancabili stand gastronomici e bancarelle. Per vivere in prima persona le atmosfere anni '50, si consiglia di vestire a tema; una postazione di trucco e parrucco permetterà di completare al meglio il proprio look. Oltre alla musica, suonerà anche il rombo delle Harley Davidson in sfilata. Non sarà l'unico mezzo motorizzato: nel centro storico ci sarà anche il mitico Wolkswagen Trasporter, uno speciale "photobus" a bordo del quale i visitatori potranno fare foto nel formato polaroid, per portare a casa uno scorcio dei favolosi anni '50.


Foto Roberto Serra