Lunedý 16 Dicembre06:41:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sport con la Strarimini, profumi e sapori al Mercato Europeo e in consolle torna Dj David Morales. Ecco cosa fare nel week-end

Eventi Rimini | 14:43 - 19 Maggio 2017 Sport con la Strarimini, profumi e sapori al Mercato Europeo e in consolle torna Dj David Morales. Ecco cosa fare nel week-end

L’estate è già nell’aria e a Rimini e provincia si comincia a fare le prove per la stagione 2017! Tanti gli eventi  per questo week-end: sport, enogastronomia e le immancabili disco, c’è l’imbarazzo della scelta, ma se avete bisogno di un vademecum, noi abbiamo selezionato alcuni degli eventi “top”. Prendete nota!

 
La bella stagione è alle porte, è tempo di SPORT E APPUNTAMENTI ALL’ARIA APERTA

 
Sport, stare insieme, divertimento e tanta solidarietà. Queste le componenti della StraRimini, la tradizionale maratona in programma domenica 21 maggio organizzata dall’Asd Celle Pecore Nere, in collaborazione con la sezione di atletica e podismo Uisp, quest’anno giunta alla sua 34a edizione. Un evento per tutti, quello che si snoderà come sempre per le vie del centro storico. Per i più allenati ma anche per le famiglie, i bambini e per tutti coloro che vogliono passare una domenica mattina all’aria aperta e in compagnia.

 
Sport, benessere, arte, enogastronomia, natura e aggregazione in Romagna: è Wellness Week. A Rimini saranno proposte iniziative dedicata al benessere e a tutti i sani stili di vita che permette a chi lo desidera di provare o scoprire concretamente i benefici del ‘well-being’. In cartellone ci sono eventi organizzate dalle eccellenze della Wellness Valley: dal movimento alla cultura, dal paesaggio allo sport, dal gioco all’educazione.  Programma eventi a Rimini. Segui anche su Facebook
 
 
Per esprimere l'amicizia fra i popoli, nel pomeriggio di sabato 20 maggio dalle ore 14,00 ci sarà un gradito ritorno a Verucchio: il Mundialito, torneo internazionale di calcetto con la partecipazione di 10 squadre di diversi Paesi del mondo. Domenica 21 maggio, alle ore 14,00, le semifinali e finali del torneo. Alle 17:00 Festa dell’amicizia fra i Popoli per un Mondo Unito: la piazza sarà animata dai cantori delle tradizioni “Nun ai sem” insieme ai diversi gruppi delle nazioni partecipanti che si esibiranno con  musica, balli, costumi tradizionali e le famiglie prepareranno stand gastronomici con assaggi dei piatti tipici del paese d'origine.

 
Un fine settimana in fiore a Porto verde. Sabato e domenica prossima, 20 – 21 maggio 2017, prima edizione della manifestazione tutta declinata alle bellezze delle piante: rose, margherite, peonie, le piantine Goji, dai benefici effetti antiossidanti e vitaminici, e tanti altri splendidi fiori in mostra. Da non perdere l’esposizione di bonsai. Tutto grazie alla collaborazione di Cristina Righi, titolare dell’omonima azienda agro florovivaistica di San Marino, l’evento è organizzato dal Comitato di Quartiere con il patrocinio del Comune di Misano Adriatico.

 
Per gli amanti del buon cibo, c’è sempre modo di gustare le eccellenze dell’ENOGASTRONOMIA

 
Nel fine settimana da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017, Rimini torna ad ospitare il Mercato Europeo Fiva - Confcommercio. Il “salotto riminese vista mare” che va dal lungomare Tintori fino a piazzale Fellini e ai suoi giardini, farà da cornice alla grande mostra mercato europea: in scena un caleidoscopio di profumi, sapori, tradizioni e tipicità attraverso un melting pot di culture che presentano le loro eccellenze tipiche, italiane e straniere. Dopo il successo della prima edizione, che ha fatto registrare circa 150mila visitatori, Mercato Europeo torna farsi luogo in cui la gente s’incontra per farsi contaminare dalle culture e dai sapori dell’Europa. QUI tutte le info.

 
Ai confini della città: cibo, gioco e natura. Parte questa domenica, 21 maggio, "Fattorie Aperte", l’iniziativa che per quattro domeniche propone iniziative per vivere da vicino la campagna, conoscere il territorio e apprezzarne le produzioni agroalimentari. Le fattorie proporranno visite guidate, escursioni, degustazioni di prodotti tipici, biologici e aziendali, dimostrazioni pratiche e laboratori che permetteranno a chi vive in città di scoprire l’identità rurale e l’autenticità dei sapori, con l’obiettivo di promuovere un'agricoltura di qualità e un rapporto più stretto tra cittadini e mondo rurale. Qui le Fattorie in Rimini Provincia che aderiscono.
 
 
 
E non mancano FESTE E CONCERTI

 
La Città di Bellaria Igea Marina si prepara alla grande festa del weekend, quando nel nucleo storico che si affaccia su via Ionio e via Romea, tornerà l’atteso appuntamento con la “La Borgata che danza”, kermesse conosciuta semplicemente come “Festa della Borgata”: la manifestazione, che spegne quest’anno venticinque candeline, è in programma sabato 20 e domenica 21 maggio, con due interessanti anteprime nelle giornate di giovedì e venerdì.  QUI il programma.

 
Torna “Canta per il Mondo” , sabato, dalle ore 21, al teatro Novelli di Rimini, il concerto promosso dall’Associazione di Famiglie Onlus Il Ponte sul mare, in collaborazione con Ensemble Amarcanto.
Un appuntamento che ha sempre lasciato il segno in tutti coloro che vi hanno partecipato per la bellezza del repertorio musicale che spazia su più continenti e la presenza del 'Grande Coro Popolare'. L'iniziativa è organizzata a favore dei progetti AVSI per sostenere gli studi di 13 ragazzi in Uganda, Africa.

 
Spazio alle VISITE


Il 20 e 21 maggio 2017, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo torna a celebrare la Festa dei Musei. In continuità con il tema proposto da ICOM per la “Giornata internazionale dei Musei” del 18 maggio, la Direzione generale Musei ha deciso di incentrare questa seconda edizione sul tema “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”. In tale ottica i Musei Comunali di Rimini organizzano due visite guidate nate da un progetto a cura di Manuela Veronesi, Rita Bambini, Erika Tonni. QUI tutte le info.

 
Pennabilli, borgo medievale nell’entroterra riminese, entra in Europa partecipando al programma European Night of Museums 2017 . E’ “La notte dei musei”: il 20 maggio tutti i musei del paese saranno aperti gratuitamente dalle 18:00 alle 24:00, e offriranno diverse attività, per qualunque gusto ed età. L'evento è promosso dal CEAS Musss - Museo Naturalistico Sasso Simone e Simoncello di Pennabilli in collaborazione con i musei, le associazioni ed il Comune di Pennabilli. QUI tutte le info.

 
Dulcis in fundo..l’appuntamento con le DISCOTECHE

 
Ritorna la febbre del Venerdì sera al Byblos Riccione. Tutti i venerdì si balla con i grandi successi anni 80 e 90. La serata della pista principale è resa ancora più speciale con la performance dal vivo di Diego Vilar. Per chi ama l’atmosfera suggestiva, c’è la pista da ballo a bordo piscina con la musica anni 90.

 
Sabato 20 maggio alla Villa delle Rose, direttamente da New York,  arriva David Morales: non ha bisogno di tante presentazioni, è conosciuto in tutto il mondo per essere stato uno dei primi Deejay ed è conosciuto alla Villa e al Peter per i sabati “martellanti". Quando sale in consolle il divertimento è assicurato.