Sabato 15 Maggio12:37:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giornata contro l'omo-transfobia, le iniziative di Arcigay Rimini tra sport e mostre

Attualità Rimini | 10:58 - 17 Maggio 2017 Giornata contro l'omo-transfobia, le iniziative di Arcigay Rimini tra sport e mostre

Il 17 maggio è la giornata internazionale contro l'omo-transfobia. Il giorno 17 maggio 1990 infatti è stata definitivamente rimossa l'omosessualità dall'elenco delle malattie dell'OMS.

Arcigay Rimini commemora questa data in varie città del nostro territorio in collaborazione con UISP Rimini, una collaborazione emblematica del senso di rispetto che gli sport possono insegnare soprattutto ai e alle giovani.

- 20 maggio - Misano Adriatico - Partecipazione all'evento Primavera Giovane 2017 con materiale informativo contro l'omo-transfobia e la mostra "Contro le regole - lesbiche e gay nello sport" a cura di UISP Rimini

- 21 maggio - Riccione - la mostra "Contro le regole - lesbiche e gay nello sport" si trasferisce allo stadio "Nicoletti" in occasione del torneo di calcio femminile.

- 21 maggio - Rimini - Biciclettata "Sulle ali della libertà" in collaborazione con il locale Fuera. Voleremo in bicicletta per liberarci dall'omofobia. Partenza alle 18.30 dall'Arco d'Augusto con le biciclette passando per il ponte su via Roma, quindi sul lungomare fino al Fuera. Per chi sarà presente alla partenza con la bicicletta ci sarà uno sconto di 2 euro sulle consumazioni.

< Articolo precedente Articolo successivo >