Luned́ 10 Maggio08:35:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il saluto di Papa Francesco 'agli amici di Rimini', commercianti di Zeinta di Borg in trasferta a Roma

Attualità Rimini | 12:37 - 15 Maggio 2017 Il saluto di Papa Francesco 'agli amici di Rimini', commercianti di Zeinta di Borg in trasferta a Roma

Due giorni sotto il sole della Capitale per gli associati di Zeinta di Borg il 13 e 14 maggio scorsi.


Oltre alle visite ai monumenti era previsto il saluto del Papa durante l’Angelus di domenica 14, grazie alla collaborazione con la Diocesi e la Caritas Diocesana di Rimini e così è stato: Papa Francesco ha salutato calorosamente la nostra città: rivolgendosi anche agli “amici di Rimini”.


"Un’emozione inaudita – ha commentato Antonio Cuccolo,  coordinatore di Zeinta di Borg.  Avevamo organizzato uno spazio per gli striscioni in una Piazza San Pietro che avrà raccolto migliaia di persone". 


Zeinta di Borg sostiene il progetto Fondo per il lavoro, lanciato proprio dal pontefice. L’associazione Zeinta di Borg, il Fondo per il Lavoro e oltre 140 operatori del commercio riminese lavorano assieme ad un progetto nato e studiato per aiutare il commercio e chi cerca lavoro: La Lotteria del Commercio Riminese.


L’estrazione avverrà l’11 giugno in Largo Bordoni (zona Ina Casa) durante la manifestazione "Zeinta in Festa".  Finalità del progetto:  Promuovere il commercio riminese e aiutare economicamente il Fondo per il lavoro. Ad oggi sono 104 sono le persone che hanno trovato una collocazione nel mondo del lavoro, grazie a questo progetto.

< Articolo precedente Articolo successivo >