Lunedì 17 Maggio15:58:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Opera lirica, Carmen di Bizet: confermato il Maestro riminese Mirco Roverelli nello splendido teatro di Siracusa

Attualità Novafeltria | 11:58 - 15 Maggio 2017 Opera lirica, Carmen di Bizet: confermato il Maestro riminese Mirco Roverelli nello splendido teatro di Siracusa

Il Maestro Mirco Roverelli dirigerà la Carmen di Bizet al Teatro Greco di Siracusa il 14 e 23 luglio e il 5 agosto prossimi. Roverelli, originario di Novafeltria, sarà uno dei protagonisti del neonato Mythos Opera Festival diretto da Katia Ricciarelli che si svolgerà tra Taormina, Siracusa e Catania.

La versione proposta avrà la regia di Enrico Stinchelli che ha accolto con gioia l'arrivo del Maestro riminese. "Mirco Roverelli" dice Stinchelli "ha avuto modo di studiare la Carmen con il grande Georges Prètre ,ricevendo preziosi consigli in occasione dell'ultima edizione dell'opera di Bizet a Roma diretta dal suo massimo interprete."

La celebre opera di Georges Bizet, capolavoro del naturalismo francese, porta in scena le vicissitudini sentimentali e tormentate della passionaria zingara Carmen. La sigaraia Bohémienne, fa perdere la testa a tutti gli uomini di Siviglia ed anche al giovane luogotenente Don José. Per quest'ultimo la zingara diventa una vera e propria ossessione che lo condurrà in un vortice tragico senza uscita.

Mirco Roverelli è uno dei più famosi ed apprezzati direttori d'orchestra internazionali.

E’ da diversi anni Maestro collaboratore all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ed in questa veste ha lavorato con i più grandi direttori tra i quali: W.Sawallisch, J. Tate, C.Abbado, G.Sinopoli, M.W.Chung, G.Pretre, D.Oren, A.Pappano.

< Articolo precedente Articolo successivo >