Venerd́ 07 Maggio05:41:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cattolica; granfondo Squali, vittoria del riminese Enrico Rossi. Al via 2400 ciclisti

Sport Cattolica | 17:52 - 14 Maggio 2017 Cattolica; granfondo Squali, vittoria del riminese Enrico Rossi. Al via 2400 ciclisti

Sono partiti in 2400, dall’Acquario di Cattolica alle 8.00 di domenica 14 maggio, per arrivare a Gabicce Monte, per la terza edizione della Granfondo Squali, progetto nato in forte sinergia fra  Velo Club Cattolica, Cicloteam2001 Gabicce Mare e l’Acquario di Cattolica del Gruppo Costa Parchi Edutainment, dalla collaborazione tra le Amministrazioni Comunali di Cattolica e di Gabicce Mare, e con partecipazione di 38 Bike Hotels partner
 
Una Granfondo dedicata agli sportivi ma anche alle loro famiglie, attirate in riviera dall’infallibile abbinamento sport + vacanza, dai parchi Costa Edutainment e dalle tante proposte naturalistiche, eno-gastronomiche, di ricettività e accoglienza che il territorio offre. Una formula che è piaciuta molto, anche all’estero: a giudicare dai 200 stranieri in una rappresentanza planetaria che tocca tutti e 5 i continenti: Europa (Danimarca, Svizzera, Olanda, Inghilterra, Romania, Germania, Francia), Americhe (Canada, Stati Uniti, Brasile), Africa (Sudafrica), Asia (Israele) e Oceania (Nuova Zelanda), ognuno con la bandierina del proprio paese ben in mostra. Hanno partecipato anche diversi giornalisti-ciclisti, due bike operator, cioè Tour operator specializzati nel turismo a due ruote portati da Apt Emilia Romagna e fra gli ospiti, i grandi nomi dello sport: l’ex calciatore Fabrizio Ravanelli, lo storico campione Claudio Chiappucci e il professionista Federico Canuti.
 
Lo sparo d’inizio dall’Acquario di Cattolica è stato dato alla presenza dei sindaci Mariano Gennari di Cattolica (RN) e Domenico Pascuzzi di Gabicce Mare (PU), da Filippo Magnani della Granfondo Squali e presidente del Club di prodotto regionale “Terrabici” e Patrizia Leardini di Parchi Costa Edutainment, con i comandanti Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Costiera di Cattolica.
 
I vincitori:
Nel percorso lungo (145 Km) si è imposto Enrico Rossi con un tempo di 4 ore precise. Fra le donne è arrivata prima Barbara Lancioni con un tempo di 4h22’. Il percorso corto (80 km) ha incoronato Stefano Nicoletti (2h01’) e, per le donne, Marika Tassinari (2h09’) Ecco il link con tutti i risultati.

< Articolo precedente Articolo successivo >