Giovedý 13 Maggio04:57:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio: la Fya sceglie Lepri come allenatore. Vinse campionato nazionale Juniores a Riccione

Sport Riccione | 09:11 - 27 Maggio 2017 Calcio: la Fya sceglie Lepri come allenatore. Vinse campionato nazionale Juniores a Riccione

Omar Lepri torna a Riccione: sarà l'allenatore della Fya nel prossimo campionato di Eccellenza, al posto di Gianluca Righetti. L'ex difensore, classe '77, nella scorsa stagione ha allenato per un paio di mesi a Bellaria, prima di dimettersi. 

Lepri e Riccione, una data scolpita nella memoria: 28 maggio 1994. Il Riccione conquista la vittoria del campionato nazionale Juniores, superando 1-0 la squadra siciliana del Partinicaudace. La rete decisiva porta la firma di Giacomo Fambri, in campo con il n.2 c'è Lepri. Il riccionese, compagno di squadra di Abbiati nella nazionale U19 dilettantistica, è titolare nella primavera del Bari, nella stagione 1996-97: al suo fianco ci sono giocatori che diventeranno professionisti come Rossi, Bellavista e Sibilano. I galletti vincono uno storico torneo di Viareggio, potendo contare anche sul rientro temporaneo di Legrottaglie, impegnato in prestito a Pistoia. Per Lepri è il viatico al calcio professionistico: un campionato di C2 a Tempio, uno di C1 all'Atletico Catania, poi C2 con Carpi e Montevarchi. Il tutto dal 1997 al 2004, con un parentesi nel 2000-01 a Russi. Nell'estate 2004 Lepri si lega a Santarcangelo, per poi proseguire la carriera in Romagna: due annia Cesenatico, nel 2008-09 l'approdo a Riccione per cinque campionati, due di serie D e tre di Eccellenza. La carriera di Lepri calciatore si chiude a Faetano, nell'interno sammarinese. Quella da allenatore è pronta a ripartire dal Nicoletti di Riccione. 

< Articolo precedente Articolo successivo >