Marted́ 18 Maggio06:23:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Asset Banca, conti bloccati per un mese. Pesantissima tegola per i risparmiatori: respinti prelievi e assegni

Attualità Repubblica San Marino | 08:53 - 10 Maggio 2017 Asset Banca, conti bloccati per un mese. Pesantissima tegola per i risparmiatori: respinti prelievi e assegni

Blocco dei pagamento di Asset Banca a San Marino. A comunicarlo la Banca Centrale di San Marino con una nota. "In data odierna" si legge nella nota datata 8 maggio "su richiesta degli organi della procedura straordinaria, Banca Centrale della Repubblica di San Marino ha autorizzato, per la durata di 30 giorni con decorrenza da oggi, la sospensione dei pagamenti presso Asset Banca S.p.A. in amministrazione straordinaria, ai sensi dell’art. 82 della legge 165/2005 LISF."

Asset Banca, già sottoposta ad amministrazione straordinaria, vede così i propri conti bloccati per un mese. Nessun pagamento, nessuna operazione tramite bancomat o carta di credito, nessun prelievo. Un bel problema per i correntisti che non potranno accedere alle proprie liquidità per così tanto tempo.

In queste ore il Commissario "stabilirà la soglia di disponibilità per i depositanti e gli eventuali casi di deroga a tali limitazioni quantitative, al fine di ridurre al minimo i disagi per la clientela".

Il segretario di Stato alle Finanze, Simone Celli, rassicura cittadini e imprenditori: 'Garantiamo i fondi pensione'. 

< Articolo precedente Articolo successivo >