Lunedý 17 Maggio10:51:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano territorio virtuoso: ancora una volta arrivano le bandiere Blu. Marina di Portoverde unica in regione

Attualità Misano Adriatico | 11:37 - 09 Maggio 2017 Misano territorio virtuoso: ancora una volta arrivano le bandiere Blu. Marina di Portoverde unica in regione

Nella giornata di ieri si è svolta a Roma la cerimonia di consegna all’Amministrazione Comunale di Misano, della bandiera blu 2017. A ritirarla per conto del Comune, il funzionario Sandro Tiraferri.
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE (Foundation for Environmental Education) ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.
 
Ancora una volta Misano ha confermato la conduzione sostenibile del proprio territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente.
 
In Emilia Romagna sono state assegnate 6 Bandiere Blu. Per la provincia di Rimini sono state solo due le località ad ottenerla: insieme a Misano che si è aggiudicata l’ambizioso premio sia per il proprio territorio sia per la marina di Portoverde (unica in Emilia – Romagna), è stato il Comune di Bellaria – Igea Marina.

< Articolo precedente Articolo successivo >