Venerd́ 07 Maggio20:07:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

In 20mila al 'Music Inside Rimini': segnalati 26 giovani con droga, 4 arresti, e 11 persone denunciate

Cronaca Rimini | 17:06 - 08 Maggio 2017 In 20mila al 'Music Inside Rimini': segnalati 26 giovani con droga, 4 arresti, e 11 persone denunciate

Oltre 20.000 persone hanno preso parte nel weekend alla tre giorni del "Music Inside Festival", presso il quartiere fieristico di Rimini. L'iniziativa è stata sotto il monitoraggio costante delle forze dell'ordine, grazie alla sinergia tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Al termine delle attività il bilancio è di 4 arresti, 7 denunce, 26 persone segnalate in Prefettura per uso o possesso di stupefacenti, oltre a quattro automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza. Numerose le tipologie di stupefacenti poste sotto sequestro: una settantina di grammi tra cocaina, marijuana e hashish, oltre a una cinquantina di dosi di ecstasy, 25 di ketamina e a una pasticca di ossicodone, medicinale antidolorifico che può trasformarsi in uno stupefacente più forte dell’eroina.

Impegnativo anche il lavoro per i volontari della Croce Rossa nell'ospedale da campo: ventiquattro gli interventi operati, 19 per malori dovuti all'uso di alcool e droghe. Cinque invece i casi di aggressione: due piccole risse e tre persone che hanno subito, a scopo furto, l'uso di spray al peperoncino. In cinque casi si è ricorso al trasporto in ospedale, al pronto soccorso dell'ospedale Infermi di Rimini.

Le forze dell'ordine hanno presidiato anche le strade: la Polizia Municipale ha effettuato 16 rilievi per altrettanti incidenti.

< Articolo precedente Articolo successivo >