Lunedė 10 Maggio06:59:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Comune di Verucchio riasfalta le strade, ecco le vie interessate. Lavori finanziati anche da un mutuo

Attualità Verucchio | 15:59 - 08 Maggio 2017 Comune di Verucchio riasfalta le strade, ecco le vie interessate. Lavori finanziati anche da un mutuo

E’ stato approvato s il progetto definitivo ed esecutivo del Piano Asfalti 2017 del Comune di Verucchio, così come previsto dal Piano Triennale dei Lavori Pubblici per l’annualità corrente. Saranno realizzati interventi per un importo pari a 250.000,00 euro finanziati in parte mediante sottoscrizione di mutuo (204.000,00 euro) ed in parte con entrate proprie dell’ente (46.000,00 euro). Gli interventi riguarderanno circa ventottomila metri quadrati di strade.

La viabilità interessata al momento sarà la seguente: 

via Aie del Borgo, via Ponte, via Banfi, via Moro, via Di Vittorio, via F.lli Rosselli, Via Curiel, Via Terracini, via Trario, via Trento, via Mondaini, via Valle, via Casalecchio, via Goethe, via Shakespeare e via La Pira.

L’Amministrazione comunale, stabilite le eventuali somme a disposizione a seguito dell’assegnazione dei lavori, si riserva di aggiungere altri tratti viari già individuati secondo un ordine definito di priorità.

Nei prossimi mesi verrà completato l’iter mediante la richiesta e stipula del mutuo con l’obiettivo di dare inizio ai lavori entro l’estate.

Per il Vice sindaco Alex Urbinati con delega ai lavori pubblici e alle manutenzioni “si tratta di un corposo intervento di sistemazione della viabilità comunale non più rinviabile. Va tenuto infatti conto che i limiti imposti dalla finanza pubblica hanno impedito interventi di tale portata negli anni passati e al contempo la situazione delle strade è stata messa a dura prova sia dalle abbondanti nevicate del 2012 sia dalle frequenti piogge degli ultimi periodi che hanno accelerato il degrado di diversi manti stradali”.

< Articolo precedente Articolo successivo >