Giovedì 13 Maggio11:48:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Pennabilli si inaugura la primavera con la Fiera Mercato Verde: laboratori, spettacoli e prodotti tipici

Eventi Pennabilli | 09:53 - 06 Maggio 2017 A Pennabilli si inaugura la primavera con la Fiera Mercato Verde: laboratori, spettacoli e prodotti tipici

Si conferma anche quest’anno il tradizionale e colorito appuntamento con la fiera Mercato Verde di Pennabilli. Numerose le attività che arricchiscono la manifestazione e che si affiancano all’esposizione di piante: laboratori, trucca-bimbi, spettacoli.
Sul sito dedicato alla fiera è pubblicato in dettaglio il programma: mercatoverdepennabilli.wordpress.com.
I ristoranti locali propongono menù a tema con piatti tradizionali di primavera, erbe di campo ed altre specialità del territorio della Valmarecchia. I diversi menù saranno esposti in piazza Vittorio Emanuele, e consultabili sul sito della manifestazione.
Affiancheranno l’esposizione dei vivaisti, numerosi artigiani locali che propongono i loro manufatti artistici, ed infine, a completare l’offerta, ci saranno prodotti alimentari del territorio e prodotti erboristici.
La fiera del Mercato Verde di Pennabilli, insomma è un’occasione festosa per trascorrere una giornata spensierata nel verde, con intrattenimenti di qualità a tema natura. Un’occasione per gustare i prodotti sani e buoni della Valmarecchia, preparare gli orti ed ornare i giardini.
Per tutta la giornata Spettacolo di intrattenimento a tema. Arte di Strada e Truccabimbi. Sotto il loggiato di Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 10.00 e alle ore 15.30 laboratorio lavorazione del metallo a cura di Mario Cesari.
Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 laboratorio “I giardini degli insetti utili” a cura di “officine degli eventi” ed Apicoltura Willy.
All'Anfiteatro di Piazza Garibaldi alle ore 15.00  presentazione del progetto “Orto dell’incontro” promosso dall'I.C. Olivieri di Pennabilli con il Museo Naturalistico Sasso Simone e Simoncello.
Dalle ore 15.30 alle 17.30 I colori della natura Erbe, ortaggi, fiori e spezie, promosso dall'Ente Parco Interregionale Sasso Simone e Simoncello info e prenotazioni laboratorio: Cell. 328 7268745
Alle ore 16.30 esibizione del coro “Canta che ti passa”.

< Articolo precedente Articolo successivo >