Luned́ 10 Maggio05:48:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria, da luglio scattano i nuovi parcheggi a pagamento: ecco luoghi, orari e costi

Attualità Novafeltria | 16:17 - 05 Maggio 2017 Novafeltria, da luglio scattano i nuovi parcheggi a pagamento: ecco luoghi, orari e costi

A Novafeltria scatta la rivoluzione del parcheggio. Per rimpinguare le casse del Comune, l'Amministrazione ha dato il via libera alla storica decisione: dagli inizi di luglio la sosta costerà 60 centesimi,  con orario dalle 9 alle 19. Gli stalli di sosta blu saranno nelle piazze Roma, Vittorio Emanuele e Bramante, su parte di piazzale Kennedy e su corso Mazzini. 

Gli ultimi dettagli sono arrivati giovedì sera in Comune, al termine dell'incontro tra il Sindaco Stefano Zanchini e una sessantina di commercianti. Si è deciso che i primi quindici minuti di sosta saranno gratis, ma solo una volta al giorno per ogni targa. L'automobilista dovrà dunque digitare la targa sul parchimetro; allo scattare del sedicesimo minuto, dovrà pagare i 60 centesimi. 

Sarà possibile pagare 3 euro per il parcheggio giornaliero, ma anche sottoscrivere un abbonamento. I commercianti hanno ottenuto una particolare clausola, dalla quale sono esclusi i residenti: gli abbonati o chi pagherà il parcheggio giornaliero  potranno  lasciare l'automobile solo negli stalli di piazza Bramante e piazzale Kennedy, al fine di permettere il costante ricambio nei parcheggi davanti alle attività commerciali. 

Il Sindaco Zanchini ha comunque annunciato che, a fronte della riduzione dei parcheggi liberi, ne saranno creati degli altri. Dai 15 ai 20 posti saranno ricavati ad esempio dalla riqualificazione del Vicolo della Stazione, all'ingresso del parco del Fiume Marecchia.

< Articolo precedente Articolo successivo >