Giovedý 13 Maggio11:00:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Roller, argento per Santoni, campione della Rollerverucchio, al World Slalom Series

Sport Verucchio | 10:13 - 05 Maggio 2017 Roller, argento per Santoni, campione della Rollerverucchio, al World Slalom Series

E’ appena rientrato dalla Cina lo skater di successo asso della Rollerverucchio (la cui squadra lo scorso fine settimana, in contemporanea, si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale Uisp) Nicolhas Yuki Santoni che lo scorso weekend ha partecipato alla due coni del World Slalom Series tenutosi nella città balneare cinese di Beidaihe.

Nobile l’obiettivo che emerge dall’invito ufficiale ricevuto da Yuki dall’Associazione organizzatrice, ossia la CSRA (Chinese Roller Skating Association): promuovere lo scambio e lo sviluppo fra i campioni cinesi e quelli internazionali  e migliorarne le abilità e le capacità di scambio in generale.  

La gara ha visto scendere in pista campioni cinesi, francesi, spagnoli, italiani e russi (compresa la Campionessa Mondiale del ranking attuale) e sfidarsi in ben 6 discipline: Freestyle classic, Battle, Speed slalom, coppia, slides, e la Maratona di Skating. 

Il fuoriclasse verucchiese sale sul secondo scalino del podio sia in Style classic che in Speed slalom e si posiziona quinto in Battle Slalom.

< Articolo precedente Articolo successivo >