Sabato 16 Novembre23:55:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Triathlon, lo spettacolo dei dj con Music Inside Festival e teatro. Che week-end! Ecco cosa fare a Rimini

Eventi Rimini | 20:07 - 04 Maggio 2017 Triathlon, lo spettacolo dei dj con Music Inside Festival e teatro. Che week-end! Ecco cosa fare a Rimini

Grande sport, grande musica, ma anche la possibilità di fare una full immersion nel benessere o gustare una delle più gustose “bionde” al mondo. Ovviamente siamo nel luogo dove tutto è speciale! Se non avete ancora nulla in programma per questo week-end, date un’occhiata ai nostri consigli!

 
Partiamo dai numerosi appuntamenti con FESTE E FIERE

 
Dopo il grande successo del 2015, dal 5 al 7 Maggio 2017 torna al Palacongressi di Rimini Vivi Benessere, la festa multisensoriale per udire, vedere, sentire, toccare, gustare ed evocare il benessere totale. Se la precedente edizione ha visto la partecipazione di 13.000 visitatori da tutta l’Italia, quest’anno la manifestazione sarà ancora più ricca e piena di novità, con un susseguirsi incredibile di attività legate al benessere. Relatori del panorama nazionale e internazionale si alterneranno sul palco della Sala dell’Anfiteatro per festeggiare i 30 anni del Gruppo Editoriale Macro.
 
 
Venerdì 5 e sabato 6 maggio, il Palacongressi di Bellaria Igea Marina accoglierà una grande festa della birra dal titolo “Bella Bionda”: “ospite d'onore” e regina dell’evento sarà la birra Hofbräu di Monaco, servita insieme a pollo, stinco di maiale, patatine fritte, brezel e pizza. L’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, si terrà dalle 18.00 del pomeriggio fino alle 3.00 di notte (sia venerdì che sabato), con cucine aperte fino a tarda ora e affiancate dai punti di spillatura birra e da cocktail corner; previsti intrattenimento e musica dal vivo in stile rigorosamente bavarese con i Die Hallers, oltre che il dj set degli Space Invaders.
 
 
Due serate dedicate alla musica dance e techno, all'apertura della stagione estiva nella Riviera romagnola: è Mif - Music Inside Festival, venerdì 5 e sabato 6 negli spazi della Fiera di Rimini dove anticipa Music Inside, il salone in programma da domenica a martedì 9 maggio dedicato alla musica a 360 gradi. La prima edizione aveva richiamato 17mila perone e la seconda promette di fare ancora meglio. Per info e programma http://musicinsidefestival.com/events/

 
Andiamo a TEATRO

 
Doppio appuntamento fuori programma al Teatro Sociale Novafeltria, venerdì 5 e sabato 6 maggio va in scena lo spettacolo Crepare di rabbia, probabilmente scritto da Ilaria Drago, interpretato da Maurizio Argàn e diretto da Fabio Biondi.  Dopo il debutto a gennaio al Teatro degli Atti di Rimini, torna in scena a Novafeltria “Crepare di rabbia”, probabilmente, un testo che l’attrice - autrice Ilaria Drago ha scritto appositamente per Maurizio Argàn dopo circa un anno di incontri e narrazioni. Una scrittura scenica elaborata a partire dalle emozioni e dai racconti dell’attore che riflette sulla condizione dolorosa del vivere di oggi, diretto da Fabio Biondi.
 
 
I palcoscenici riminesi ospitano la 14ª rassegna “Teatropergioco” con gli spettacoli dei ragazzi del Laboratorio Stabile Alcantara. Sabato 6 maggio, ore 21, al Teatro degli Atti di RiminiDramma o commedia?”. Un tour last minute alquanto particolare, organizzato fra i gironi dell’Inferno dantesco, permette di avvicinarsi alle figure principali della Divina Commedia, in modo giocoso e divertente, cercando un parallelo con vizi e difetti della realtà attuale.
 
 
Spazio alla MUSICA

 
Steve Norman, co-founder e sassofonista degli Spandau Ballet suonerà nuovamente in Italia sabato 6 maggio per la data inaugurale del suo Pop Up Tour of Italy 2017. Ad accompagnarlo in questo grande giro di Italia sarà il fido Dj Claudio Ciccone Bros, assieme al quale darà vita ad uno spettacolo fatto di sonorità post romantic, elettropop soul & fusion. Appuntamento  al Bikini Disco Dinner – Parco Le Navi, Corso Italia, Cattolica.

 
Domenica 7 maggio live music allo Yellow Factory di Riccione: dalle ore 18.00 - Live music con 4 band del Giocamusica, The Side, Taking Shape, I Rimbabeat, Street Lights; Alle ore 19.15 - Partecipazione di Federico Braschi (Sanremo Giovani 2017); a seguire Aperitivo, Dj-Set & Live Performance con i ragazzi del corso di Musica Elettronica del Giocamusica. L'evento vedrà la partecipazione di Riccione Web Radio che trasmetterà tutta la serata in streaming. Informazioni: Yellow Factory tel. 346 1017452
 
 
Dal 4 al 7 Maggio 2017 si svolgerà, con la direzione artistica di Andrea Angelini, il “Queen of the Adriatic Sea Choral Festival and Competition”, manifestazione competitiva che si tiene ormai da alcuni anni a Cattolica ed in magnifici luoghi dell’entroterra romagnolo, fra i quali San Leo. Il “Festival e Concorso Corale Internazionale Regina del Mare Adriatico”, organizzato dall'Associazione Musicale MusicFicta, con il patrocinio dei Comuni di Cattolica e San Leo, fa anche parte del Rimini International Choral Competition, Festival competitivo che si tiene a fine Settembre di ogni anno. Per maggiori informazioni: www.queenchoralfestival.org
 
 
Sarà un week end all’insegna del grande SPORT
 
 
La più grande gara italiana sulla mezza distanza, Challenge Rimini, si conferma un appuntamento imperdibile nel calendario nazionale e internazionale del grande triathlon e ritorna per la quinta edizione a Rimini questo week-end. La formula vincente, già sperimentata e rodata in questo quadriennio, sarà riproposta e arricchita di nuovi dettagli.  Le distanze di gara saranno le stesse di sempre con 1,9 km per il nuoto, 90 km per la frazione ciclistica e 21,1 per quella podistica.
 
 
I big internazionali di tchoukball s’incontrano questo finesettimana a Rimini per il campionato che si disputa ogni anno sulla spiaggia di Viserba. La manifestazione sportiva giunta alla sua XV edizione ha riscosso molto successo negli ultimi anni. Un po’ pallamano, un po’ pelota Basca (gioco spagnolo) - questi sono gli ingredienti di questo sport - 1 km di spiaggia dedicato a uno sport che unisce spettacolarità, fair-play, agonismo e amicizia per un weekend di sport e divertimento.
 
 
Immancabile una tappa in DISCOTECA

 
Questo week end a farla da padroni saranno gli After Party del MIF 2017. Per il weekend più lungo e intenso dell’anno con i super ospiti del MIF le location saranno il Peter Pan Riccione e l’Altromondo Studios. Per info http://musicinsidefestival.com/faq/