Venerd́ 07 Maggio05:27:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

'L’intramontabile Costa Adriatica' nel nuovo catalogo dello storico tour operator tedesco Olimar

Turismo Rimini | 15:41 - 04 Maggio 2017 'L’intramontabile Costa Adriatica' nel nuovo catalogo dello storico tour operator tedesco Olimar

Il tour operator tedesco Olimar, da 45 anni specialista vacanze nell'Europa meridionale, ha inserito nel suo catalogo un nuovo programma turistico - "L'intramontabile Costa Adriatica" - dedicato alla Riviera emiliano-romagnola e alle ricchezze dell'entroterra. Dal 7 al 10 maggio, per presentare alla stampa tedesca le opportunità turistiche offerte dal territorio, i responsabili di Olimar organizzano - in collaborazione con Apt Servizi e Travel Jet di Riccione - un educational tour alla presenza di otto giornalisti.

I reporter scrivono per quotidiani, periodici, riviste turistiche, portali online di notizie: dalla Waz (Westdeutsche Allgemeine Zeitung) al Berliner Kurier, Hamburger Morgenpost,Kolner Express, Westfaelische Nachrichten, Frankfurter Neue  Presse, Frankfurter Rundschau, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Brigitte, Wochenspiegel am Sonntag, Touristik aktuell.

Il programma del tour, dopo l'arrivo all'aeroporto di Bologna, comincerà domenica sera 7 maggio a Rimini con la presentazione dell'offerta turistica regionale da parte di responsabili di Apt Servizi Emilia-Romagna e una cena a base di eccellenze ittiche dell'Adriatico. Lunedì in mattinata l'eductour farà tappa a Cervia (per un tour in barca al Parco delle Saline), mentre a Cesenatico è prevista la visita al Grand Hotel Da Vinci e al porto canale. Nel pomeriggio i reporter raggiungeranno Santarcangelo di Romagna per conoscere le grotte tufacee e partecipare ad una degustazione di vini.

Martedì il programma prevede la visita delle bellezze del borgo medioevale di San Leo, che terminerà con il pranzo a base di prodotti tipici. Nel pomeriggio trasferimento a Riccione per un tour in bicicletta sul lungomare e, in serata, a Rimini una cena a base di eccellenze ittiche concluderà l'educational tour. Mercoledì i reporter tedeschi faranno ritorno in Germania.

< Articolo precedente Articolo successivo >