Marted́ 18 Maggio08:16:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, dormono ammassati e tra le blatte: segnalate due abitazioni di bengalesi per sovraffollamento

Cronaca Rimini | 15:04 - 04 Maggio 2017 Rimini, dormono ammassati e tra le blatte: segnalate due abitazioni di bengalesi per sovraffollamento

Contro il sovraffollamento delle abitazioni e l’abusivismo commerciale sono partiti i controlli che, durante la stagione estiva, vedono impegnati maggiormente i militari dell’Arma di Rimini.
Il servizio, scattato all’alba di giovedì,  ha visto impegnati 8 militari, con la collaborazione del personale della Polizia Municipale e di due 2 ispettori dell’ A.U.S.L. Romagna, e ha interessato due stabili  di Corso Giovanni XXIII. In tutti gli appartamenti, di proprietà di riminesi, i militari hanno complessivamente identificato 18 cittadini stranieri, tutti di origine bengalese. Sono 12 le sanzioni amministrative contestate per sovraffollamento. I cittadini extracomunitari dormivano ammassati anche su materassi a terra allestiti come letti. In particolare in uno degli appartamenti è stata rilevata una situazione igienico – sanitaria precaria, con evidenti infiltrazioni di acqua, muffa e presenza di blatte. Nei prossimi giorni saranno inoltrate alla competente autorità comunale due richieste di emissione di ordinanze, di cui una dirigenziale, per il ripristino del numero legale dei  residenti e delle condizioni igienico – sanitarie precarie.

< Articolo precedente Articolo successivo >