Sabato 15 Maggio14:29:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La qualità della giustizia', convegno a Rimini. Presente il Primo presidente della Cassazione, Giovanni Canzio

Attualità Rimini | 16:29 - 03 Maggio 2017 La qualità della giustizia', convegno a Rimini. Presente il Primo presidente della Cassazione, Giovanni Canzio

"La qualità della giustizia" è il titolo del convegno organizzato dalla sezione distrettuale Emilia Romagna di Unità per la Costituzione in collaborazione con il Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Rimini, che si terrà a Rimini (palazzo di giustizia) venerdì e sabato. Sarà presente il Primo presidente della Corte di Cassazione Giovanni Canzio. Venerdì alle 16 Antonio Sangermano, vice presidente Anm, introduce l'intervento "Indipendenza, efficacia e responsabilità della giurisdizione" a cura di Canzio. Sono previsti interventi di Andrea Mascherin, presidente del Consiglio nazionale forense, Giuseppe Colonna, presidente della Corte d'Appello di Bologna. La seconda sessione "Formazione, responsabilità disciplinare, standard di rendimento" prevede interventi di Gianluigi Morlini, componente Comitato direttivo Ssm, Luigi Spina, sostituto procuratore di Castrovillari, e Carmelo Celentano, sostituto procuratore generale Corte di Cassazione.
Sabato mattina nella tavola rotonda "Le qualità della giustizia: imparzialità, professionalità, organizzazione" interverranno Renato Bricchetti, presidente vicario Corte d'Appello di Milano, Francesco Minisci, già segretario generale Anm, Roberto Carrelli Palombi, segretario generale Unità per la Costituzione.

< Articolo precedente Articolo successivo >