Luned́ 17 Maggio13:26:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Volley: gioia in casa Cattolica, davanti ai propri tifosi le gialloblu conquistano la salvezza

Sport Cattolica | 14:21 - 02 Maggio 2017 Volley: gioia in casa Cattolica, davanti ai propri tifosi le gialloblu conquistano la salvezza

All'urlo finale "Serie C", il Cattolica volley festeggia al cospetto dei propri tifosi, la permanenza in categoria, la matricola gialloblu, dopo una stagione altalenante, nelle ultime sfide è riuscita a ritrovare la retta via, conquistando, con una giornata di anticipo, la meritata permanenza grazie anche alla vittoria su Progresso Sace. Una serata con un avvio difficile, in cui le due compagini combattono punto su punto nel primo parziale, ad aggiudicarselo sono le ospiti. Poi le cattolichine si compattano, trainate dalla solita Godenzoni top player con 22 punti, per un finale accesso e intenso che regala l'undicesimo sorriso stagionale. Il commento di coach Pierpaolo Pasini: "Siamo partiti molto tesi, mentre la squadra avversaria nel primo set ci ha messo in difficoltà sbagliando pochissimo. Poi però le ragazze sono state brave ad insistere, hanno migliorato la battuta ed alla fine si è vista la loro maggiore motivazione. Siamo felici ed orgogliosi per aver raggiunto l'obiettivo della salvezza, cosa che non era né scontata né facile. Abbiamo ottenuto 13 punti nelle ultime 8 gare, il che significa aver tenuto un passo da classifica medio/alta. Ringrazio le ragazze per l'impegno che hanno messo in questi due mesi, e la dirigenza che ha fatto davvero tutto quello che era possibile per aiutarci".

Di elogio anche le parole del Patron gialloblu Matilde Imperatori: "Con la gara di sabato, 29 aprile, e la vittoria di 3 a 1 contro Progresso Sace (BO), abbiamo la conferma di poter continuare a vivere questa grande emozione chiamata Serie C. Ne siamo fieri e meritano un plauso le ragazze della squadra, il loro allenatore, Pierpaolo Pasini, ma anche tutto lo staff dirigenziale, che non ha mai mollato un attimo, mostrandosi capace di affrontare con maturità ogni difficoltà incontrata. Non per ultimo, gli allenatori e tutte le atlete del Cattolica Volley, i genitori, i cittadini di Cattolica, presenti ad ogni gara in casa della C, pronti ad un tifo caldo, convinto e sentito, soprattutto quando lo sconforto di chi era in campo sembrava avere la meglio. La stagione sportiva 2016/2017 non è ancora conclusa, ma possiamo iniziare a tessere un consuntivo e un preventivo. A volte, nello sport come nella vita, sono anche le strade in salita che mostrano la forza e la qualità di chi le percorre, soprattutto se si giunge alla metà con soddisfazione. Noi abbiamo ottenuto ciò quest'anno: siamo soddisfatti!...a 360°, per i tanti successi già ottenuti con le squadre giovanili, per il continuo impegno ancora in essere per ottenerne a breve degli altri e per riuscire a rendere la pallavolo uno strumento di crescita e di vita. Stiamo già lavorando per programmare al meglio la stagione futura, facendo tesoro degli errori e dei successi vissuti fino ad ora". Ultima fatica del Cattolica volley venerdì 6 maggio ore 21,00 tra le mura del My M. Cervia.

< Articolo precedente Articolo successivo >