Marted 16 Luglio00:52:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Marathon, show-cooking e i concerti del 1° maggio: ecco gli eventi di questo lungo weekend

Eventi Rimini | 15:08 - 28 Aprile 2017 Rimini Marathon, show-cooking e i concerti del 1° maggio: ecco gli eventi di questo lungo weekend

Un altro “long weekend” da record è alle porte: è quello del primo maggio, caratterizzato da grandi eventi sportivi, musicali e da un territorio pronto con fervore a divertirsi e divertire. Se non sapete ancora cosa fare, prendete nota, noi vi diamo qualche dritta!

 
Appuntamenti con la MUSICA

 
Sabato al Teatro Novelli, dalle 21, Sergio Casabianca è sul palco con il suo nuovo spettacolo, Sorrido Libero. Tante le sorprese di una serata in cui presenterà il suo nuovo disco, una raccolta di inediti, e sarà affiancato da ospiti d’eccezione come Irene Fornaciari, Cristina Di Pietro e da altre presenze femminili, per dire ancora una volta NO alla violenza sulle donne.

 
Sabato 29 aprile alle 21, al Teatro Sociale di Novafeltria, si terrà una serata speciale dedicata a Mina. Saranno Susanna Amicucci e il giornalista Paolo Notari protagonisti di questo appuntamento dedicato alla "tigre di Cremona", tra reading e canzoni, accompagnati dalla band formata da Mimmo Scaricamazza, Roberto Fabietti, Davide Caprari e Marco Lorenzetti. Il ricavato della serata sarà devoluto all'Associazione Rio de Oro Montefeltro che si occupa della salute e del benessere dei bambini saharawi.

 
Lunedì 1 Maggio è di scena il concerto del Primo Maggio a cura di RisuonaRimini: sul palco Fellini Alternative Station, Davide Solfrini, Miami & the Groovers, Daniele Maggioli, Enrico Farnedi, Riccardo Amadei, Andrea Amati, Filippo Malatesta e i Rangzen. Appuntamento al Piacere SpiaggiaRimini Village in Piazzale Fellini.

 
Sempre lunedì 1° Maggio torna l’appuntamento con la musica delle band musicali riminesi. Dal pomeriggio fino a sera si alterneranno diverse band musicali sul palco del Lungomare Spadazzi per trascorrere una giornata all’insegna della buona musica. Inoltre, saranno presenti stand gastronomici e birra artigianale. Evento a cura del Pro Loco Miramare da Amare.

 
Andiamo a TEATRO

 
Dal 28 al 30 aprile il Teatro Sociale Novafeltria celebra la Romagna, terra di artisti e di poeti.Venerdì 28 aprile alle 21 va in scena lo spettacolo Benvenuti in Romagna. Gli attori Pier Paolo Paolizzi e Nicoletta Fabbri presentano rispettivamente La Fondazione di Raffaello Baldini e E Viàz (Il Viaggio) di Tonino Guerra. Sempre il 28 si inaugura un’installazione in luoghi nascosti del teatro, visibile fino al 30 aprile, dal titolo I film del Cantiere poetico per Santarcangelo con proiezioni video di Stefano Bisulli e Massimo Salvucci ispirate ai versi dei poeti Raffaello Baldini, Gianni Fucci, Giuliana Rocchi.

 
Sabato 29 aprile, alle ore 21,15, al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio è di scena l’ “Orlando Furioso 5.0”, liberamente ispirata dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto raccontato da Italo Calvino. Uno spettacolo di narrazione, danza, musica dal vivo e circo teatro con Marina Signorini e Patrizia Signorini, Irina Dainelli ed Elias Moroncelli (tessuto aereo e acrobatica), Valentina Giglio (fusion dance), Marco KINO Capelli (live electronics), Giovanni Ferma (voce recitante). Regia di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma.

 
Appuntamenti all’ARIA APERTA e SPORT

 
La città di Cattolica, dal 28 Aprile al 1° maggio 2017, sarà di nuovo un caleidoscopio di colori e profumi, le vie della città saranno abbracciate da “Cattolica in Fiore”, la mostra florivivaistica giunta alla sua 45° edizione.
Per onorare la tradizione e il prestigio della manifestazione questa amministrazione ha deciso dargli nuova linfa, nuovi eventi in programma: per info www.cattolica.net
www.facebook.com/comunedicattolica

 
Energia, fantasia e divertimento dal 29 al 30 aprile. Il Cosplay Festival atterra a Riccione, portando con sé i personaggi più conosciuti e amati dal pubblico, riconoscibili non solo dai costumi che li hanno resi famosi, ma anche dai modi di agire e dal ruolo che ogni cosplayer interpreta. I Super Eroi, i personaggi dei film, dei videogiochi, dei telefilm e dei cartoni animati prendono vita per scattare tantissimi selfie con coloro che lo vorranno. Per ulteriori informazioni , grafiche e foto dell’ evento pagina FB : www.facebook.com/CosplayFestivalRiccione .

 
Domenica 30 aprile torna la festa del patrono a Cattolica, dedicata a San Pio V. Per l’occasione anche quest’anno l’Acquario di Cattolica e l’Amministrazione comunale invitano i residenti a sostenere il progetto “Salva una specie in pericolo” per salvaguardare le specie minacciate nell’ambiente marino. Ogni cittadino di Cattolica potrà far visita all’Acquario pagando solo 3 euro l’ingresso, e diventerà un sostenitore del progetto “Salva una specie”.

 
Gli chef si sono riuniti e i fuochi sono accesi, tutto è pronto per l’ormai tradizionale show-cooking, uno degli appuntamenti più attesi della due-giorni di eventi firmata Piacere SpiaggiaRimini. Claudio Di Bernardo, Silver e Daniele Succi si sono incontrati nella suggestiva location della Suite Fellini –al Grand Hotel di Rimini- per confrontarsi e dare vita a piatti innovativi studiati per l’atteso evento Piacere Spiaggia Rimini… e Tu? I piatti proposti saranno presentati e realizzati dagli chef durante lo show-cooking in programma per domenica 30 aprile alle ore 18 sul palco centrale della rotonda Fellini.

 
Ritorna il 30 aprile 2017 la Rimini Marathon, il grande evento sportivo che unisce agonismo, divertimento e solidarietà e che quest’anno celebra la sua quarta edizione. Dal 2014 ad oggi la Rimini Marathon è cresciuta nei numeri e nel successo di pubblico, tanto che lo scorso anno è entrata nella top ten delle maratone in Italia per numero di arrivati al traguardo. il via della maratona è fissato alle 9.30: dopo essere partiti dall’Arco d’Augusto e aver attraversato Rimini, i maratoneti passeranno prima da Santarcangelo poi da Bellaria (e non viceversa come invece gli anni passati), con rientro dal lungomare fino alla Darsena di Rimini. Info e iscrizioni http://www.riminimarathon.it/

 
Immancabili gli appuntamenti in DISCOTECA

 
Una serata speciale, per festeggiare i 18 anni di gestione di Marco Pavani, eccellenza dell'imprenditoria novafeltriese. "Semplicemente Jolly" è l'evento in programma domenica 30 aprile al Jolly Disco Novafeltria. Un appuntamento molto sentito dallo staff, dai collaboratori, ma anche dai tanti amici che hanno vissuto e seguito l'avventura di Pavani nella gestione di un locale punto di riferimento nel mondo della notte riminese; una festa che possa unire le nuove e le vecchie generazioni che ballano o hanno ballato sulle piste.

 
È arrivata la bella stagione e il Peter Pan di Riccione si prepara ad accogliere l’estate con tante nuove sorprese. Sabato 29 aprile è di scena la festa di chiusura insieme ai Deejay Resident. Ma il divertimento continua  al Palazzo Dei Congressi Riccione, domenica 30 Aprile con “Palazzo Peter - Presentazione ufficiale Summer 2017 Villa Delle Rose. Dalle ore 20:00, in consolle: Brina Xnauss + Sylvain Armand + Giammarco Ricci + Live Antonella Cocco.