Marted́ 02 Marzo15:36:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, il M5S al voto con Andrea Delbianco: ‘Per il programma i cittadini daranno le priorità’

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Riccione | 19:34 - 26 Aprile 2017 Riccione, il M5S al voto con Andrea Delbianco: ‘Per il programma i cittadini daranno le priorità’

E’ arrivata venerdì scorso la certificazione del simbolo dai vertici e il Movimento 5 Stelle si presenta a Riccione ufficialmente con il suo candidato sindaco, Andrea Delbianco, e la lista di 24 aspiranti consiglieri.  A sostenere Delbianco, consulente finanziario, 40 anni, alla presentazione c’erano la consigliera regionale Raffaella Sensoli, il sindaco pentastellato di Cattolica Mariano Gennari e la candidata a primo cittadino di Coriano Mariarosaria Apicella.

Un programma che verrà costruito e adeguato alle esigenze dei cittadini partendo dai capisaldi della Carta di Firenze, in cui il Movimento ha stabilito i valori a cui fare riferimento.  “Abbiamo le risorse – afferma Delbianco – ma i tempi sono cambiati, il mondo è cambiato. Ecco perché con il contributo di tutti possiamo capire qual è il tipo di sviluppo da applicare, lo stato dell’arte dell’amministrazione, recepire i bisogni dei cittadini e agire seguendo il solco che la stessa cittadinanza segnerà”.

Partecipazione e lungimiranza : “ Il progetto non si riferirà agli eventuali 5 anni, ma si estende a 20, un disegno che guarda avanti, vogliamo segnare delle linee guida che non si estinguano in una candidatura”. 

Il giorno delle elezioni, l’11 giugno, “i riccionesi saranno chiamati ad esprimere la propria libertà - afferma Delbianco-  la libertà di cambiare e riprendersi il proprio futuro”.

A dare la “carica” al candidato pentastellato  in questa “partita importantissima”, come lui la definisce,  è Mariano Gennari, primo cittadino di Cattolica, “ho bisogno di non rimanere da solo” afferma  rivolgendosi a Delbianco e Apicella. “Andrea parla da riccionese – continua Gennari –e mette a disposizione della città parte della sua vita. Riccione lanciava le mode, deve ritornare ad essere esclusiva”.

La campagna elettorale firmata Movimento 5 Stelle è quindi partita ed è attiva con i banchetti fissi, gli incontri fissati per i giorni di mercato in Paese e a San Lorenzo, un sito, una pagina Facebook e la sede in viale Fratelli Cervi.

Ascolta l’intervista ad Andrea Delbianco, candidato sindaco Riccione per Movimento 5 Stelle

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >