Giovedý 25 Febbraio06:32:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Leo 'invasa' da migliaia di visitatori per il Ponte 25 Aprile, cultura e natura gli assi del comune

Attualità San Leo | 14:20 - 26 Aprile 2017 San Leo 'invasa' da migliaia di visitatori per il Ponte 25 Aprile, cultura e natura gli assi del comune

Ancora una volta San Leo si conferma fra le mete turistiche d’eccellenza della Provincia di Rimini, grazie a migliaia di visitatori che l’hanno scelta per trascorre il Ponte del 25 Aprile.


Non sono infatti mancati gruppi organizzati e famiglie ad affollare le vie del Centro Storico per godere di una passeggiata fra storia, arte e bellezza paesaggistica, arricchita dall’offerta culturale della Fortezza Rinascimentale per la quale si segnala un miglioramento nei numeri dei visitatori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Molti i camperisti che hanno usufruito nel weekend della sosta gratuita nel parcheggio in località Quattroventi nonché il tutto esaurito nelle strutture ricettive e di ristorazione del Centro Storico, sempre apprezzate per l’ospitalità e la genuina gastronomia locale.
Dando appuntamento al weekend del 1° Maggio, segnaliamo che sarà garantita nuovamente la massima fruizione della Fortezza Rinascimentale con orario continuato 9.30-19.15 (ultimo ingresso alle 18.30), l’apertura straordinaria della Torre Campanaria (per informazioni Ufficio turistico I.A.T. Tel. 0541/926967), e alcuni appuntamenti che renderanno ancor più piacevole la visita a San Leo.


Domenica 30 Aprile ore 17,30 al Complesso conventuale di San Domenico al Monte di Pietracuta, si concluderà il ciclo di eventi “Linee che si incontrano in un luogo profetico”, l’iniziativa promossa dal Distretto Della Musica Valmarecchia e la Scuola Comunale di Musica di San Leo con il patrocinio del Comune di San Leo.
L’ultimo appuntamento è con “Una voce una canzone”, Voci  Rosaria De Sio – Rosanna Lidoni, Mauro Montanari – Francesco Mingucci; Pianoforte  Cristian Menghi – Sax Anacleto Gambarara (Ingresso gratuito).


Domenica 30 Aprile – Lunedì 1° Maggio è invece in programma l’evento “San Leo a cavallo. Alla corte di Sant’Igne”, memorial Renzo Renzi.


L’Associazione “Cavalieri del mare” ed il gruppo “Cavalieri di San Leo” con il patrocinio del Comune di San Leo, organizzano una due giorni di passeggiate a cavallo sui suggestivi sentieri di San Leo e della Valmarecchia. Per informazioni e prenotazioni: Associazione “Cavalieri del mare” tel. 346/2230736; Alessandro Tel. 339/3141773.
 

L’Amministrazione Comunale di San Leo esprime tutta la propria soddisfazione per gli apprezzamenti e i risultati ottenuti dai siti di interesse storico-artistico della Città e dalle strutture ricettive locali, in attesa di poter annoverare anche in occasione del Ponte del 1° Maggio numerosi i visitatori a testimonianza del trend positivo del settore turistico leontino.

< Articolo precedente Articolo successivo >