Venerd́ 05 Marzo07:57:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Moto, Gas Racing Team di Rimini sul podio con entrambi i piloti nel Campionato Supersport

Sport Rimini | 16:28 - 24 Aprile 2017 Moto, Gas Racing Team di Rimini sul podio con entrambi i piloti nel Campionato Supersport

Ottimo esordio stagionale per il GAS Racing Team nel Campionato Italiano Supersport, ad Imola. In gara-2 entrambi i piloti sono saliti sul podio. Marco Bussolotti si è classificato 2° mentre Lorenzo Gabellini 3°.
La squadra riminese ha lavorato intensamente fin dalle prove del giovedì per mettere a punto la nuova Yamaha YZF-R6 ed è cresciuta alla distanza. Nella gara del sabato Bussolotti si è classificato 4° e Gabellini 5°, due buoni piazzamenti ma che potevano essere però migliorati. Lo staff tecnico ha moltiplicato l’impegno lavorando fino a notte fonda e domenica le moto erano al top. I due piloti sono stati autori di brillanti prestazioni. Bussolotti ha lottato per il successo ma poi ha preferito non rischiare conquistando un ottimo secondo posto mentre Gabellini è stato protagonista di una tenace rimonta fino alla terza posizione.
 
Paolo Meluzzi
Team Manager
 
“E’ stato un week-end molto positivo. Ringrazio  la Yamaha Motor Italia filiale Europea, i tecnici, i piloti, gli sponsor e quanti ci supportano. Bussolotti e Gabellini hanno dimostrato grandi qualità e sono stati bravi a gestire al meglio le due gare. I risultati di Imola ci infondono ancora più stimoli e fiducia per affrontare al meglio il prossimo round, il mese prossimo sul circuito di Misano”. 
 
Marco Bussolotti
 
“Buona la prima. Sono molto soddisfatto per me, per la Yamaha e per tutto il team. Forse avrei potuto vincere ma ho preferito non rischiare e conquistare un secondo posto importantissimo per la squadra. La moto è nuovissima, in pieno sviluppo, e questo risultato è molto positivo”.
 
Lorenzo Gabellini
 
“Il  bilancio del week-end è ottimo. Mi sono trovato molto bene con tutto il team che ha messo a punto la moto come volevo. La mia Yamaha era perfetta. Ieri ho fatto una gara tutta in rimonta e sono riuscito a salire sul podio”. 

< Articolo precedente Articolo successivo >