Gioved 19 Ottobre18:43:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Weekend a Rimini e dintorni: cosa fare per il ponte del 25 Aprile tra eventi, musica e sport

Eventi Rimini | 15:44 - 21 Aprile 2017 Weekend a Rimini e dintorni: cosa fare per il ponte del 25 Aprile tra eventi, musica e sport

E’ un lungo week-end questo, che sfocia nel ponte del 25 aprile: è ora di immergersi  nella miriade di eventi che a Rimini e provincia costellano il calendario da venerdì  fino a martedì 25 aprile. Per riminesi e turisti ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo selezionato alcuni degli eventi clou, quindi prendete nota!

 
Per il week-end del 25 aprile un binomio immancabile: SAGRE E TRADIZIONE
 
Compleanno del tutto particolare per “Saluserbe”, la tradizionale manifestazione di primavera dedicata all’erboristeria, e a tutto ciò che è naturale, che si svolge nel suggestivo borgo di Saludecio e che quest’anno spegne le sue prime 30 candeline. Titolo scelto per la 30a edizione dell’evento, che si svolgerà da domenica 23 a martedì 25 aprile, “Scarpign & Co”, dal termine dialettale che indica lo Scarpigno, erba spontanea molto diffusa nelle campagne romagnole, consumata nelle insalate e insieme alla piada, ma nota in medicina per le proprietà digestive, depurative e diuretiche.

 
Sarà ospite dell'Orto dei frutti dimenticati di Pennabilli - domenica 23 aprile 2017 alle ore 18 - il funambolo Andrea Loreni, che presenterà al pubblico le sue discipline di arte e meditazione; come affronta le paure nella vita e ad alta quota; il suo progetto in Giappone, che unisce anche geograficamente il suo percorso artistico e personale.  Un grande ritorno visto che nel 2011 Andrea ha stabilito il record italiano percorrendo 250 metri a 90 di altezza proprio tra i colli di Penna e Billi. 

 
Con la primavera è anche tempo di FIERE E SPORT
 
Sulla Riviera di Rimini si accende la passione per il fuoristrada con RiminiOffRoad Show, fino a domenica in fiera e sul territorio. Il debutto del salone firmato IEG è pronto per esaudire le attese e le aree esterne del quartiere sono pronte ad accogliere il pubblico con una scenografia mai vista prima nel quartiere fieristico. Expo, show, test drive, competizioni in un clima di grande convivialità. Nelle piste esterne suv e berline 4x4, moto, camion, quad e bike si alterneranno su spettacolari percorsi ad ostacoli. Una grande area esterna di 54.000 mq esaudirà ogni desiderio di provare nuovi modelli e assistere a gare dal vivo. Proprio questo il fiore all’occhiello di ROR: test drive a volontà.

 
Anche quest'anno Riccione ospita il Beach Line Festival, il più importante evento al mondo dedicato al beach volley, al quale ogni anno partecipano oltre 1000 atleti provenienti dal nord Europa. Sulla spiaggia di Riccione numerosi i match ancora fino a domenica. Per l'occasione sono stati allestiti ben 200 campi da gioco. Per tutti gli appassionati di beach volley è un evento imperdibile, ricco di sport e spettacolo. Il Beach Line Festival 2017 si svolge sulla spiaggia di Riccione, zona Marano - Porto. Per maggiori informazioni sull'evento visitare il sito www.beachline-festival.de.

 
A Bellaria Igea Marina è tutto pronto per la 17° edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport: da domenica 23 aprile fino a martedì 25 aprile va in scena il torneo di beach volley giovanile più grande d’Italia. Anche quest’anno è con grande onore che si registra un nuovo, sorprendente record: 9.000 partecipanti, con un incremento di 400 giocatori rispetto al 2016.

 
Il 25 aprile 2017 si svolge a Rimini la XXVII edizione della pedalata ecologica per le vie della città. Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 nel piazzale del Cinema Settebello, in via Roma. L'evento è organizzato dal Dopolavoro FF.SS. e dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

 
E sempre il 25 aprile al via il 39° Trofeo Giorgio Pulazza, 7° Trofeo Gianfranco Drudi, 36° Trofeo della Liberazione: come da tradizione, per la Festa della Liberazione, ritorna la La partenza è prevista dal centro Sportivo Viserba Monte, Piazzale F.lli Rosselli, Viserba – Rimini alle 9 e 30.

 
Andiamo a TEATRO
 
Domenica 23 aprile alle 18 al Teatro Sociale Novafeltria va in scena la performance di danza e lettura di Paola Bianchi e Ivan Fantini, posti limitati prenotazione obbligatoria. "Prove di abbandono" è azione coreografica di e con Paola Bianchi e stralci di lettura dal romanzo educarsi all'abbandono a opera dell'autore Ivan Fantini. Ingresso unico € 10. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. I biglietti si possono prenotare anche telefonicamente Associazione culturale L’arboreto 333.3474242. Botteghino Teatro 0541.921935 solo nei giorni di spettacolo da due ore prima dell’inizio della rappresentazione.

 
Saverio Raimondo Live al Mulino di Amleto domenica, dalle ore 21. Reduce da Just For Laughs, il più importante festival internazionale di comicità al mondo, dove si è esibito per la prima volta in inglese, e in onda con la terza stagione del suo fortunato show televisivo CCN su Comedy Central (124 di Sky), Saverio Raimondo presenta il suo spettacolo Live al Mulino di Amleto Teatro. Il contenuto dei live show è top secret, ma di sicuro Saverio Raimondo parlerà, con il suo stile ironico e paradossale, delle ansie contemporanee, di ciò che anima l'immaginario collettivo contemporaneo, degli aspetti ridicoli della nostra società, e ovviamente di se stesso.

 
Spazio alla MUSICA
 
Per Smiting Festival 2017 domenica 23 aprile, dalle ore 20 “Smiting Black Out: concerto di Gianni Maroccolo 'Nulla è andato perso'”, sono in scena trent’anni di musica rock d’autore di Gianni Maroccolo scritta con Claudio Rocchi, Litfiba, CCCP, CSI assieme a divagazioni straordinarie verso la musica di Franco Battiato e Vinicio Capossela, che l’hanno plasmato come artista e come uomo. L’incrocio speciale in questa esclusiva data avverrà con la musica fuori dal tempo con l'opening di Amerigo Verardi (già produttore dei migliori Baustelle) e il suo ultimo album “Hippie Dixit”. Apertura di Teatro Novelli alle ore 18 con incontri, aperitivo, presentazioni, biglietteria.

 
La Compagnia - Tributo Battisti e Mogol e Musica Desnuda Acoustic Sound in concerto di beneficenza sabato 22 aprile, alle  ore 21.30, al teatro Ermete Novelli. I proventi saranno destinati a Riminiformutoko, progetto a scopo umanitario e benefico nato nel 2001 da un gruppo di amici che, attraverso il gioco, lo sport e il divertimento, raccolgono fondi per l'ospedale Luisa Guidotti di Mutoko (Zimbabwe) - guidato da Milena Pesaresi.

 
Uno sguardo alle MOSTRE  E APPUNTAMENTI VARI
 
In occasione del 25 aprile, Thunders Tuning Club Rimini in collaborazione con Pro Loco Miramare da Amare e 'Stance It' presentano TTC Sunset Event, un'esposizione di auto sul Lungomare Spadazzi, suddivisa in clean, german, jdm, racing, audio, auto americane e camion (Area audio con volume moderato). Ci saranno stand gastronomici, aperitivo e premiazione delle auto. In concomitanza a partire dal primo pomeriggio, in via Oliveti, si svolgerà la Festa dei 70 anni di Miramare Calcio, con musica e divertimento per tutti.

 
Libertà on air è la mostra dedicata alla “rivoluzione radiofonica” andata in onda sulle radio libere negli anni Settanta. E’ “Radiosity”, fino al 25 aprile nell’ala nuova del Museo della Città, aperta anche durante le giornate pasquali, si potrà ripercorrere un pezzo di storia del nostro Paese, fra musica, arte grafica, tecnologia on line e open source. Tanti gli omaggi, i reperti e le testimonianze di radio libere e gli incontri con i protagonisti e attuali speaker su Fm e web. Lungo i corridoi si possono ammirare le copertine autentiche dei dischi di allora, da David Bowie a Iggy Pop. Info www.smitingfestival.it

 
E per finire in bellezza le DISCOTECHE

In occasione del lungo ponte di aprile, il Peter Pan Riccione festeggia in anticipo con una nuova serata di tendenza. Sabato Rivaz in consolle, talentuoso dj italiano che ha trasformato la musica house e dance in uno stile di vita. Le sue produzioni si alternano tra remix, collaborazioni e tracce inedite. Con lui anche Deejay Mappa a cui si alternerà per una folle notte di musica e divertimento.

 
Domenica 23 aprile 2017 Dj Ralf arriva sulla spiaggia del Bikini e del Malindi Cattolica per il grande show musicale di fine aprile. Appuntamento fisso di migliaia e migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia per partecipare a una delle maratone musicali più divertenti per una 12 ore no stop gratuita, dalle 12 alle 24.

Area SondaggiIl sondaggio

Rimini seconda città più pericolosa in Italia