Lunedý 08 Marzo04:50:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al Palacongressi di Riccione i ‘guru’ del tatuaggio: in arrivo artisti da tutto il mondo per l’International Tattoo Show

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 19:33 - 19 Aprile 2017 Al Palacongressi di Riccione i ‘guru’ del tatuaggio: in arrivo artisti da tutto il mondo per l’International Tattoo Show

Il palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà dal 9 all’ 11 giugno 2017 l’International Tattoo Show con oltre 200 tatuatori provenienti da tutto il mondo, street-artists e body-painting.
La Perla si trasformerà nella capitale estiva del tatuaggio grazie ad un evento unico nel genere che porterà sulla riviera romagnola una selezione di artisti nazionali e internazionali di altissimo livello. La scelta è avvenuta infatti tra oltre 1000 tattoo-artist che si sono iscritti per partecipare alla Convention di Riccione e provenienti da tutto il  mondo, dalla California alla Russia, dalla Nuova Zelanda al Sud America, senza dimenticare i migliori esponenti italiani.
 
La novità è sicuramente il modo di concepire la “convention”  che questa volta supererà le “barriere”, culturali e sociali, e si aprirà al pubblico. L’idea è quella di uscire dal “microcosmo” degli “addetti ai lavori” e offrire a 360° il mondo della street art, della cultura del tatuaggio e di tutto quanto orbita in questo universo artistico.
Questa “mission” si rispecchia anche nella scelta della location, il Palazzo dei Congressi, in pieno centro a Riccione, struttura unica nel suo genere e perfetta per accogliere un evento che vuole fare dell’eccellenza il suo punto di forza.
 
Tanti contenuti, tanti progetti, tanto intrattenimento e anche attenzione al sociale.  Il tatuaggio può, in qualità di elemento che favorisce la comunicazione interpersonale, essere veicolo di superamento di barriere e pregiudizi: lo sanno bene gli organizzatori che hanno voluto proporre il progetto che vede protagonista la modella Valentina Acciardi sulla quale verrà effettuato il primo tatuaggio su protesi siliconoca: “L’invalidità non deve essere invalidante”, questo il motto di Valentina Acciardi, che ha perso un braccio in un terribile incidente stradale, ma che non ha mai perso la voglia di vivere e di mettersi in gioco.
 
E ancora il progetto “Dance 4 Africa” in collaborazione con La Pina di Radio DeeJay e NABA (Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano) che metteranno in vendita una serie di T-Shirt ispirate all’arte dei tattoo create proprio dagli studenti dell’accademia.
 
Inoltre tante mostre ed eventi gratuiti tra cui un raduno di coloratissime Harley Davidson e di auto americane d’epoca con mezzi di altissimo pregio provenienti da tutta Europa, competizioni tra meravigliosi tatuaggi, esibizioni e spettacoli di ogni genere, arte, graffiti e alla sera in terrazza musica e party nel perfetto stile della riviera.

 
 
In audio ascolta le interviste a  Stefano Caldari, Presidente New Palariccione  e a Roberto Terzi, Presidente ITS International Tattoo Show

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >