Giovedì 25 Febbraio03:43:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Parte il Calendario eventi 2017 del Parco Sasso Simone e Simoncello, tante le novità

Turismo Carpegna | 12:19 - 18 Aprile 2017 Parte il Calendario eventi 2017 del Parco Sasso Simone e Simoncello, tante le novità

Domenica 23 Aprile si terrà la prima iniziativa del Calendario eventi 2017 del Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello che comprende trekking, escursioni a cavallo e in MTB, laboratori, degustazioni orienteering, visite guidate e molto altro ancora;  una numerosissima serie di appuntamenti per il 2017 che è anche  l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo sviluppo.
 
Molteplici le collaborazioni attivate e le tipologie di attività proposte. Le possibilità di vivere e gustare il Parco sono per tutti gli ospiti: escursioni fotografiche, naturalistiche, notturne con astrofili, animazioni, corsi e attività laboratoriali per famiglie, orienteering, visite a musei e non mancano certo appuntamenti con degustazioni di prodotti enogastronomici di accellenza.
Tante Novità dell’anno 2017: la Tessera dell’Escursionista che regala delle gratuità, “Dejeuner sur l’herbe” in collaborazione con “Piadineria dalla Marta” che offre la possibilità di assaporare durante i pasti al sacco i prodotti del territorio. La Giornata Europea dei Parchi,  Domenica 28 Maggio 2017, prevede animazioni e degustazioni per tutta la famiglia.
Per scoprire tutte le novità l’appuntamento è per Domenica 23 Aprile 2017 alle ore 9.30 nella Sede dell’Ente Parco a Carpegna.
 
Il Presidente, Guido Salucci, invita a partecipare all’inaugurazione del Calendario Eventi 2017. Seguirà un assaggio di prodotti tipici ed un’escursione naturalistica con guida ambientale escursionistica nei pressi di Carpegna. L’iniziativa sarà gratuita.
Info e prenotazione obbligatoria: 328 7268745 – www.parcosimone.it

< Articolo precedente Articolo successivo >