Sabato 27 Febbraio15:58:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Street Food, Paganello, Giorgia in concerto e la tradizione pasquale: week-end tutto da vivere. Ecco cosa fare

Eventi Rimini | 14:40 - 14 Aprile 2017 Street Food, Paganello, Giorgia in concerto e la tradizione pasquale: week-end tutto da vivere. Ecco cosa fare

Una Pasqua tutta da vivere quella in arrivo a Rimini e provincia, dove, tra musica, appuntamenti all’aperto, buon cibo e tradizione, il divertimento è assicurato. Se non avete ancora idea di come organizzarvi, noi abbiamo selezionato alcuni degli eventi “clou” di questo week-end, quindi prendete nota!

 
Il protagonista di questo fine settimana sarà lo STREET FOOD, con proposte culinarie per tutti i gusti e per tutte le necessità. Questo week-end è di scena a Rimini lo Streeat Food Truck Festival che, per la prima volta, arriverà nella città di Fellini con il suo carico di specialità da tutto lo stivale. La manifestazione propone anche spazi dedicati ai "nuovi" modi di coniugare il cibo: spazio alle proposte tradizionali ma anche a scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio. L'appuntamento sarà dal 14 al 17 aprile in piazzale Fellini a Rimini.
 
 
Fine settimana ricco di sapori di strada a Cattolica con la Pasqua Edition dello Street Fud Festival, gustoso evento di 4 giorni che porta in riviera romagnola il gusto del vero cibo di strada italiano di qualità di tutte le regioni italiane. Nello specifico, lo Street Fud Festival è un grande evento che vede protagonisti i birrifici più premiati d’ Italia insieme al cibo di strada di eccellente qualità confezionato al momento. Grande cura degli ingredienti scelti e antiche ricette sono il must di queste giornate.
 
 
Edizione Pasquale della Festa del Cioccolato a Riccione, dal 14 al 17 aprile 2017: su Via Dante e Viale Ceccarini, i maestri dell'Associazione nazionale Cioccolatieri CHOCO AMORE si esibiranno in un mix di arte, cultura, sapori e laboratori sul cioccolato Artigianale.
Squisitezze al cioccolato proveniente da tutta Italia per una quattrogiorni Pasquale unica nel suo genere. Per info www.festedelcioccolato.it
 
 
Grande MUSICA nel week-end pasquale. Arriva a Rimini il Van di "X Factor on the road". Venerdì dalle 11 alle 18 in piazza Cavour ci sarà la possibilità di incontrare il team del programma, farsi ascoltare e togliersi qualche curiosità riguardo alla trasmissione. Il Van non sostituisce i casting ufficiali di X Factor, a cui è possibile iscriversi chiamando  0423 402300 o tramite il sito  xfactor.sky.it/casting. X Factor on the road è uno show a cui possono partecipare tutti e non è richiesta l'iscrizione. Nella foto i Soul System, ultimi vincitori di X Factor.
 
 
La cantante Giorgia, reduce dalla apprezzatissima apparizione al Festival di Sanremo come superospite, è pronta ad incantare il pubblico del 105 Stadium di Rimini nel concerto-evento in programma sabato 15 aprile. “Oronero tour", che ha già sbancato a Mantova, Milano e Roma, arriva anche in provincia di Rimini.
 
 
La Città di Bellaria Igea Marina festeggerà le festività pasquali con un grande weekend dedicato alla musica italiana: due serate gratuite, in scena in piazza Matteotti e condotte da Andrea Prada. Sabato 15 aprile, alle 21.30 circa, saliranno sul palco Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Roshelle e Alexia. Il giorno successivo, domenica 16 aprile, sempre alle 21.30, sarà il momento di Katia Ricciarelli e Dodi Battaglia.
 
 
Andiamo a TEATRO. Allo Spazio Tondelli di Riccione arriva il gran teatro d'improvvisazione. La compagnia teatrale Chilometro916 porterà in scena lo spettacolo INCOMUNICABILE: una commedia psicologica che racconta le difficoltà comunicative tra i diversi individui. Affrontandole ora in maniera ironica, ora drammatica e ora sentimentale. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con ARUKE4YOU, andrà in scena il 17 aprile alle ore 21. Per info e prenotazioni: info@arukesrl.com oppure 349-1942082
 
 
Tanti gli appuntamenti dedicati allo SPORT E VITA ALL’ARIA APERTA. Al lunedì di Pasqua, per trascorrere un weekend in movimento, a Rimini c’è l’ appuntamento podistico di Pasquetta a due passi dal Mare Adriatico. Si corre su uno dei balconi naturali più belli della Riviera Adriatica con due passaggi davanti alla storica Villa Des Verges e si GUARDA RIMINI. Iniziativa a cura di A.S.D. Golden Club Rimini International. Ritrovo alle ore 8. Partenze: 9.30 Competitiva Km 14 e Camminate non competitive Km 8 - Km 3; ore 9.40 Gare Giovanili.
 
 
Per il week-end di Pasqua Rimini sarà presa d'assedio dai dischi volanti del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia. Si potrà assistere anche ad esibizioni di giocatori di freestyle provenienti da tutto il mondo, la spettacolare e originale disciplina del frisbee a tempo di musica. Sarà un’edizione rinnovata, in occasione del 60esimo anniversario dalla nascita del frisbee.
La kermesse mondiale del frisbee si aprirà la sera del venerdì 14 aprile con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia, per chiudersi lunedì 17 aprile con le finalissime della World Beach Ultimate Cup.
 
 
Anche quest'anno Riccione ospiterà il Beach Line Festival, il più importante evento al mondo dedicato al beach volley, al quale ogni anno partecipano oltre 1000 atleti provenienti dal nord Europa. La spiaggia di Riccione ospiterà numerosi match nella settimana che inizia con il Lunedì di Pasqua. Per l'occasione verranno allestiti ben 200 campi da gioco, i quali ospiteranno le fasi del torneo. Per tutti gli appassionati di beach volley è un evento imperdibile, ricco di sport e spettacolo. Il Beach Line Festival 2017 si terrà dal 17 al 23 Aprile presso la spiaggia di Riccione, zona Marano - Porto. Per maggiori informazioni sull'evento visitare il sito www.beachline-festival.de.
 
 
Ma il lunedì di Pasqua è dedicato anche alla Somar Lungo, la tradizionale scampagnata del Lunedì di Pasqua a Covignano e il Santuario delle Grazie, è dedicato a un tema caro alla città e alle sue tradizioni e caratterizzata da una sfilata di carrozze e biciclette. L’evento che risale al Settecento è stato recuperato negli ultimi anni e ora è arrivata all’undicesima edizione. L'iniziativa è a cura dell'Associazione 'Zeinta di Borg'.
 
 
Per i più piccoli, ma non solo, appuntamento con i PARCHI . Ai parchi Costa Edutainment è tutto pronto per una Pasqua ricca di eventi. Chi visita l’Acquario di Cattolica, il più grande Acquario dell’Adriatico, entra nel meraviglioso mondo della tutela dell’immenso patrimonio marino, delle sue diversità e della sua evoluzione biologica.
 
 
Oltremare vi aspetta sulla collina di Riccione.  Nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa a Pasqua ci si emoziona con ‘Dream’: il nuovo appuntamento quotidiano per condividere il rapporto che si instaura fra tursiopi e addestratori, con musiche inedite e coreografie mozzafiato.
 
 
Italia in miniatura il parco miniature più storico e famoso d’Italia, si presenta con uno stupefacente colpo d’occhio: 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano ed europeo in una grande mappa tridimensionale del Bel Paese.
 
 
E il week-end non può essere tale senza un salto nelle mitiche DISCOTECHE della riviera romagnola. La Pasqua del Peter Pan Riccione inizia già sabato 15 aprile con il padre del genere House. In consolle torna David Morales. Il suo successo inizia nel lontano ‘89. Remix dopo remix, il suo stile si è perfezionato e portando sempre novità. Durante la serata ci sarà spazio anche per Dj Matteay. Il Deejay accompagna sempre le serata di David Morales in discoteca.
 
 
Il Cocorico Riccione si prepara alla festa di Pasqua 2017 con imperdibile ospite internazionale. In piramide in consolle Nina Kraviz. Le sorprese al Cocorico Riccione non finisco mai con i Deejay in programma nella sala Titilla. Per la Pasqua Cocorico arrivano gli ospiti di “Goat Serious” con Moscoman, Armonica e Paula Tape.

< Articolo precedente Articolo successivo >