Giovedý 04 Marzo00:39:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Volley: il punto sui campionati, Santarcangelo alle fasi finali di Prima Divisione femminile

Sport Rimini | 10:51 - 14 Aprile 2017 Volley: il punto sui campionati, Santarcangelo alle fasi finali di Prima Divisione femminile

Tutto secondo copione nel girone A di 1a Divisione femminile: nell’ultima giornata di stagione regolare, l’Sg Volley vince 3-0 in casa della Stella e si qualifica alle semifinali da prima classificata. A due punti di distanza il Volley Santarcangelo, secondo grazie anche al 3-0 esterno ai danni del Riviera Volley Rimini.
Nel girone B, nonostante l’Aics Junior Volley abbia vinto con l’Around Team Volley 3-1 e l’abbia raggiunto in prima posizione, si qualifica da seconda a causa della classifica avulsa sfavorevole.
A fine mese si disputeranno le semifinali d’andata: il 24 aprile l’Aics ospita l’Sg Volley, mentre il 27 l’Around fa visita al Santarcangelo. Tra il 29 e il 4 maggio, il match di ritorno.
 
Secondo passo falso di fila in 1a Divisione maschile Interprovinciale per la Beach&Park San Marino, sconfitta 0-3 in casa dell’Alfonsine. Non perde un colpo invece la Scuola di Pallavolo Ravenna, sempre più prima grazie al nono successo filato, il 3-0 interno col Cervia.
 
L’ago della bilancia della 2a Divisione femminile è sempre più la B&P: con 14 punti di disavanzo dal Bvolley 2002 e 5 partite da recuperare, resta sempre viva la possibilità di raggiungere la prima posizione.
 
Nel girone A di Under 14 femminile Territoriale, vincono tutte le squadre impegnate in trasferta: le prime 3 della classe (Cattolica, Bvolley 2003 e Riviera verde) e il Riccione quinto, che si è sbarazzato del Misano. L’unica a far valere il fattore casalingo è la Valmar, protagonista di un netto 3-0 sulla Pgs Omar Rimini.
Brutto colpo per la Sammartinese nel gruppo B: le forlivesi, che ancora devono 3 recuperare 3 partite, perdono il big match casalingo con la Libertas Forlì (1-3) e scivolano a -13 dal secondo posto occupato dal Romagna In Volley che vale la qualificazione alle fasi finali.
 
Il Bvolley 2002 primo e già qualificato (Under 16 femminile Territoriale, girone A), chiude la regular season perdendo la prima gara dell’anno contro il Riviera Volley verde, il quale a sua volta chiude il campionato in seconda posizione.
Il Bvolley affronterà in semifinale (andata e ritorno più eventuale golden set) il Rubicone Riv, giunto secondo nel girone B grazie al colpo fuori casa con l’Edera Forlì che gli ha permesso di superare la Flamigni Panettone. Il Riviera invece incrocia la Libertas prima classificata, la quale nell’ultimo turno si è imposta 3-0 sulla Fenice Cesena.
 
Nel girone A di Under 12 il Romagna In Volley, grazie al 2-1 alla Sammartinese, è distante solo due punti dalla qualificazione, nel B l’Acerboli terza perde 0-3 con la Bellaria azzurra seconda e scivola a -4 dalla zona qualificazione, nel C il Villa Verucchio festeggia la qualificazione alla fase finale, mentre nel D Cattolica e Pgs Omar allungano sullo Junior Coriano.
 
In Under 18 femminile Territoriale, dopo il Bvolley campione si qualifica alle fasi regionali anche la Claus Forlì, che si è guadagnata il pass grazie ai 6 punti conquistati nell’ultima settimana contro Cattolica e Riviera.
 
Nel girone AA di Under 13 femminile, è testa a testa tra Riviera verde e Cattolica, nel BB Sg Volley e Bvolley hanno entrambe una vittoria all’attivo, nel CC il Romagna In Volley, forte di 5 punti in due match, vola in semifinale, invece nel DD esulta la Beach&Park San Marino.
 
9 su 9 per il Volley Santarcangelo in U14 femminile Arcobaleno. Le clementine, forti del 3-0 sul Riviera Rimini rossa, consolidano il primato in classifica rispettivamente con 8 e 15 punti di vantaggio su Acerboli e polisportiva Edera.
 
In U16-18 femminile Arcobaleno, il Bellaria la palestra della Figurella Rimini 2-1 e aggancia l’Alta Valconca in quarta posizione a quota 13 punti.

< Articolo precedente Articolo successivo >