Giovedý 25 Febbraio05:52:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Montefiore Conca, apertura straordinaria della Rocca Malatestiana per Pasqua e Pasquetta

Turismo Montefiore Conca | 12:48 - 13 Aprile 2017 Montefiore Conca, apertura straordinaria della Rocca Malatestiana per Pasqua e Pasquetta

A Montefiore Conca il week end di Pasqua si festeggia scoprendo la Rocca Malatestiana che per l’occasione sarà aperta tutti i giorni dal 14 al 17 aprile dalle 10 alle 18.
 
Venerdì Santo 14 alle ore 21,15 avrà luogo la tradizionale processione che propone alla sola luce di fiaccole, la deposizione del Cristo morto, rappresentato da un’antica scultura che già dalla mattina viene lavato con latte. Scendendo dal monte Auro in religioso silenzio la processione attraverserà lo storico borgo fino alla Chiesa di San Paolo, per poi concludersi nella Chiesa dell’Ospedale.
 
Domenica e lunedì in Rocca dalle ore 10,30 in poi (circa ogni ora) visite guidate adatte ad ogni età. Un’appassionante tour alla scoperta dei personaggi, degli usi, delle vicende e dei misteri della Rocca trecentesca. Il percorso si snoderà tra scavi archeologici, reperti originali, affreschi medievali, ricostruzioni di ambienti storici e panorami mozzafiato.
 
Lunedì 17 alle ore 16 e 17,30 torna invece a grande richiesta il family tour per far vivere ai più piccoli l’emozione di conoscere la storia. L’invito arriva da Belfiore, principino nato nel castello nell’anno 1377, il quale invita i bambini a giocare con lui ma… non si farà trovare all’appuntamento! Cercandolo in ogni angolo della struttura verranno svelati i segreti di una rocca e i capricci di un bimbo d’altri tempi. Dopo la visita anche un piccolo laboratorio per realizzare un ricordino da portare a casa.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >